Coll’Asso Gröp: i Dart Fighters di Asso

Coll'Asso GroupAd Asso, nella “Tana delle Tigri” che qui chiamiamo Fuego, si allena una squadra di implacabili cecchini armati di freccette da competizione e di boccale di birra.

Coll’Asso Gröp, questo è il temibile e temuto nome della squadra di freccette assese giudata dall’indiscusso Capitan Balla.

I “Nostri” sono appena tornati da una delle competizioni più prestigiose nel loro calendario. Per il terzo anno consecutivo hanno partecipato alla Finale del Campionato Nazionale 2008 che si è tenuta Domenica 11 Gennaio a Salsomaggiore Terme, specialità 301 Single Out.

La squadra, che vedete nella foto, era composta da Daniele Colombo, Mathias Duroni, Andrea Della Torre, Nico Gramegna, Giorgio Pina, Stefano Ballabio, Christian Battistiol e Luca Paredi (dall’ alto a sinistra). Questi ragazzi, tutti classe anni ’80, si allenano in questo nobile sport da bar da quasi cinque anni dando vita ad un gruppo allegro ma competitivo.

A Salsomaggiore i “Nostri” hanno passato il primo girone vincendo la prima partita contro una squadra di Venezia e la seconda contro una di Perugia ma, come abbiamo detto, questo è uno sport da bar e si gioca freccetta nella destra e bicchiere nella sinistra, non basta la mira. Non è ancora chiaro se sia stata la tensione agonistica o la pressione alcolica a frenare la corsa al vertice della nostra squadra, tuttavia sono tutti d’accordo, è stata una giornata molto “allegra”!

Ancora complimenti a questi ragazzi, hanno trovato uno sport in grado di appassionarli e portarli alle competizioni nazionali ma sopratutto hanno saputo mettere assieme un bellissimo gruppo di amici. Bravi…..remove the darts!!!

• Nico

Bella Davide, parole sagge e di tutto rispetto!
    W le freccette e w il boccale di birra!!!!

• vipotto

che fighi!!! Ma quando tirate quanti bersagli vedete?

• Christian Battistiol

E ovviamente il leader indiscusso è quel ragazzo li in basso con la felpa chiara!!!!! Grazie Davide!!!!

• vipotto

Stiol è sempre un gran modesto!!!

• Complimenti ai giovani del “Coll’Asso Gröp”, e un saluto particolare ad Andrea Della Torre…chissà se si ricorda ancora del vecchio maestro Mauro.

• Andy

Grandi…anche noi c’eravamo a Salsomaggiore…sorvoliamo sulla nostra prestazione……visto che dovremo aspettare marzo per i campionati regionali,che ne direste di organizzare una sfida tra voi e noi,Dart Fener di Erba? Noi però giochiamo a 501 master out…L’idea sarebbe una sfida andata e ritorno,vale il regolamento ufficiale FEDI.Ovviamente chi perde paga da bere!!
    Fatemi sapere qualcosa
    e-mail : lupetto282@yahoo.it