Sherpa per il Congo

CIMA-ASSO.it > congo2012 > Sherpa per il Congo

Grazie alla documentazione inviata dalla pediatria la nostra spedizione è diventata  “viaggio missionario” a tutti gli effetti e, come tale, le compagnie aeree ci hanno accordato speciali condizioni di viaggio.

Grazie a questo accordo abbiamo infatti la possibilità di trasportare a testa 46 kg di bagaglio suddivisi in 2 colli da 23kg ognuno, questo oltre ai classici 8kgs di bagaglio a mano. In totale significa imbarcare 92kg di materiale più a 16 chili di equipaggiamento a mano.

Nonostante tutto questo peso a disposizione l’equipaggiamento mio e di Bruna sarà ridotto al minimo, probabilmente meno di 10 kg in due: in tutto 4 pantaloni, 4 magliette, 4 felpe, 2 kway e due paia di stivali di gomma oltre a materiale tecnico e agli scarponi indossati ai piedi fin dalla partenza.

Il resto di questi 100kg sarà formato da una gigantesca montagna di vestitini per bambini, quaderni, alcuni presidi medici per il diabete, creme per le scottature, dei rubinetti per la pediatria ed un sacco pieno di espadrillas di varie misure.

Tutto il materiale è stato raccolto dai volontari italiani che supportano la pediatria: ora tocca a me e Bruna portarlo a destinazione. I miei sacchi da viaggio hanno caricato le cose più strane ma mai una montagna colorata come questa!!

Lunedì si parte, reggetevi forte! Congo stiamo arrivando!

Davide Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: