DaiMario! Operazione Due Mani

CIMA-ASSO.it > BadgerTeam > DaiMario! Operazione Due Mani

badger teamDomenica è stata per me una giornata davvero straordinaria in cui ho avuto l’opportunità di compiere una strepitosa salita con personaggi quasi leggendari. Tuttavia prima di raccontarvi questa magnifica avventura voglio condividere l’attività svolta dai ragazzi del “BadgerTeam”.

Giovedì sera il gruppo si è ritrovato sui pannelli della Palestra d’Arrampicata di Valbrona per la nuova stagione invernale. Sebbene nessuno di noi abbia particolare esperienza con l’arrampicata “indoor” stiamo imparando come “allenarci” al meglio.

Sabato il gruppetto dei neofiti composto da Keko, Boris, Davide e Nicky ha percorso con me la Ferrata del Monte Due mani (la loro terza ferrata in assoluto!). Se la sono cavata tutti alla grande e la bellissima cresta finale ci ha offerto un panorama davvero suggestivo ed inaspettato.

Domenica, invece, Mav e Marzio hanno fatto una puntata in Val Masino per la via su granito “La coda del Dinosauro”. Cinque lunghezze per uno sviluppo di 140 metri con difficoltà 5c, mai obbligato, ed un bel passaggio di 6a+. Bravi!

Ormai il gruppetto conta una ventina di “elementi”, tutti agguerriti e tutti molto attivi. Qualcuno è più esperto, qualcuno alle prime armi, ma tutti stanno dandosi da fare formando un’allegra squadra, compatta ma anche molto autonoma. Sono davvero contento! Bravi! “Nonno Gufo” approva!

Davide “Birillo” Valsecchi

Le foto del video sono estratte dal Blog Fotografico di Boris: http://daimario.tumblr.com/

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: