Contatti

Davide “Birillo” Valsecchi

Sono nato il 5 Agosto del 1976 a Lecco, sono cresciuto ad Asso, nel cuore del Triangolo Lariano. Gestisco per passione questo blog dal 20 Maggio 2008, pubblico immagini e scritti con il solo scopo di conoscere e mantenere la memoria della vita del mio paese natale, delle attività alpinistiche e umanitarie a cui è legato. In questi anni ho compiuto diversi viaggi, a volte “avventurosi”, e li ho raccontati dal vivo attraverso il blog coinvolgendo scuole ed associazioni del mio territorio.

«Un raro esempio di “montanaro informatico” che mischiando analogico e digitale con un pizzico di “buone maniere” riesce a ottenere risultati insperati.»

Attraverso un approccio rispettoso alla natura che ci circonda cerco di esplorare le nostre tradizioni: cercando nel passato cerco di esserne testimone per il futuro. “Cima” è il mio diario di viaggio e tra i suoi articoli troverete montagne, laghi, fiumi, arrampicate e trekking ma anche, qua e là, quella parte di me, spesso testarda e cocciuta,  che ama infilarsi nelle situazioni più strane.

Davide “Birillo” Valsecchi

La Stella dei Corni
stella dei corni

%d bloggers like this: