Il treno a vapore del Furka

Treno del FurkaIl Club Treni Brianza organizza, domenica 28 Settembre 2008, una gita con il treno a vapore del Furka.

Dopo la costruzione della galleria di base del Furka, l’era del treno a vapore che valicava il Passo sembrava terminata.
Alcuni nostalgici della locomozione a vapore hanno rimesso in funzione la linea, che oggi offre così uno dei viaggi più spettacolari su un treno di montagna. Il treno a vapore della DFB (Dampfbahn Furka-Bergstrecke) collega di nuovo Realp e Gletsch attraverso vari tunnel, lungo il famoso ponte ribaltabile di Steffenbach, che viene smontato ogni autunno e rimontato ogni primavera, e sui viadotti solidamente murati.

La nostalgica esperienza di un viaggio a vapore nel  grandioso paesaggio alpino è sicuramente indimenticabile.

La Partenza da Asso in P.zza Mercato alle ore 6.00 (Erba parcheggio Cafferino ore 6.10) in Pullman Gran Turismo e arrivo a Realp (Svizzera). Ore 10.15 partenza per lo spettacolare trenino a vapore del Furka. Soste fotografiche lungo il percorso, carico d’acqua della locomotiva a vapore e arrivo alla stazione in quota a 2140 metri. Sosta per spuntino, assaggio prodotti locali. Ora 11.25 ripartenza con il trenino a vapore alla volta di Gletsh con la spettacolare vista del Ghiacciaio Azzurro. Arrivo alle ore 12. possibilità di effettuare fotografie durante le manovre della locomotiva a vapore sulla piattaforma girevole. Tempo a disposizione per il pranzo (al sacco o presso il ristorante Self-service adiacente la stazione). Ore 15.00 partenza in pullman gran turismo e sosta pomeridiana al laghetto del Nufenen Pass a 2200 metri (possibilià di ristori – shopping souvenir). Rientro in serata. Quota viaggio €60.00 (Pranzo non incluso nel prezzo). Iscrizione valida solo a pagamento avvenuto!

Per informazioni e pronotazioni Daniele Ghillioni, 031.683369 / 349.36.12.889.
info@clubtrenibrianza.com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: