Benedizione delle moto ad Erba

Tags: ,

Circuito del LarioRinaldo, uno degli organizzatori del MotoClubAsso, mi ha inviato una mail informandomi di un evento particolare e carico di significato: Domenica 07 Settembre 2008, in occasione della festa patronale, si celebrerà infatti la Benedizione delle Moto presso la Piazza della Prepositura di Erba.

Una fiaccolata di 40 giovani della Parrocchia  di Santa Maria Nascente di Erba partirà a piedi giovedì da Erba alla volta di Assisi. Il viaggio di ritorno da Assisi, Domenica mattina, passerà da Monguzzo dove verrà scortato dai motociclisti fino ad Erba per celebrare la Benedizione delle moto.

L’invito a partecipare è aperto a tutti e come sempre rappresenta l’occasione per incontrarsi e trascorrre qualche ora in buona compagnia. La Benedizione è un rito che fa ormai parte della nostra tradizione ed ha un valore particolarmente importante per i motociclisti.

La prudenza e la consapevolezza sono essenziali per gli amanti della moto. Il MotoClubAsso è da sempre impegnato sul fronte della sicurezza ed ha ricevuto numerosi encomi per la rubica web Sicuri in Sella.

Maggiori informazioni sulla manifestazione di Domenica sono visibili qui

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: