Assese finisce sul giornale!!

Ieri mattina mentre camminavo per la via centrale di Asso tornando verso casa mi si è accosta una macchina. La signora al volante, mia amica, abbassa il finestrino, mi squadra, ride e mi schernisce amichevolemente: “Sei diventato famoso, dovrò darti del Lei ora che sei finito sul giornale!!”. Lì per lì non ho capivo che intendesse dire, poi mi allunga una copia de LaProvincia e leggo il breve articolo:

Un sito tutto assese per riscoprire le bellezze del paese e conoscerne le iniziative. Ci ha pensato Davide Valsecchi, 32 anni, quando ha ideato il suo www.Cima-Asso.it . «Nel 1999, in seguito alla conquista di una vetta pakistana battezzata Cima-Asso, da parte mia e di altri alpinisti guidati da Angelo Rusconi, mi è stata conferita l’onorificenza di cittadino benemerito per aver portato fama e lustro al nome del paese. La realizzazione del sito è nata anche dalla voglia di darsi da fare per onorare quel titolo. È il punto di incontro tra avventura e solidarietà, tra mondi lontani e il nostro amato paese. Mi auguro che Asso ritrovi il suo antico orgoglio, per riappropriarsi del ruolo storico e culturale che ricopriva nella Valassina».
Link all’articolo de LaProvincia

La Provincia ad Asso la devono leggere in tanti perchè mi hanno preso in giro proprio tutti!!
Ringrazio LaProvincia per aver dato risalto al nostro piccolo sito dalle grande ambizioni, ringrazio anche tutti coloro che mi aiutano spesso senza farsi vedere.
Asso è la mia casa, la comunità di persone con cui vivo. E’ per me un piacere ed un onore trasportarne la storia e la vita nel mondo di Internet a testimonianza futura. Spero di riuscire a mantenere fede all’impegno preso!!

One thought on “Assese finisce sul giornale!!

  1. Mauro Longo

    Ci riuscirai sicuramente!!!
    In ogni riga che scrivi sul tuo bellissimo sito traspare il grande affetto che nutri verso la tua comunità cittadina e i suoi abitanti…e questo credo che sia il fondamentale “ingrediente” della riuscita di “Cima Asso”.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: