Mostra Concorso Fotografico 2008

CIMA-ASSO.it > Arte > Mostra Concorso Fotografico 2008

La fotografiaGrande successo di pubblico all’annuale competizione amatoriale Assese dedicata alla fotografia organizzata dall’Assessore Grazia Vicini.

Il tema di quest’anno : «Una foto,un ricordo, un’emozione: racchiudi in uno scatto il ricordo e l’emozione di un viaggio».

Al concorso hanno partecipato più di 30 concorrenti ed i giudici hanno dovuto vagliare oltre 150 fotografie per proclamare il vincitore. Ora le fotografie presentate saranno esposte in Sala Consiliare dal 29 Ottobre al 6 Novembre dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

Un piccolo viaggio attraverso il globo grazie agli scatti degli Assesi, un occasione per incontrarsi e raccontare le emozioni di posti lontani. Incontrarsi per conoscere, capire ed organizzare nuove avventure.

La premiazione dei vincitori avverà il giorno Sabato 1°Novembre alle ore 17,00 nella stessa sala.

«Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.» ({it:Nadar} – pioniere della fotografia)

«La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare emozioni; documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione. » (John Hedgecoe – Il nuovo manuale del fotografo)

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: