Un Saluto a Monsignore Fabio Turba

CIMA-ASSO.it > asso > Un Saluto a Monsignore Fabio Turba

Monsignor Fabio Turba{it:Cornaredo} , un paese della Provincia di Milano un po’ più a sud di Rho, ha perso recentemente il proprio Parroco Don Mario Albino Panzeri, nato nel 1938. Il paese ha una popolazione di oltre 14mila abitanti ed il Vescovo ha deciso di inviare il nostro Don Fabio a presidiare la parrocchia come nuovo Parroco.

Don Fabio Turba, insignito del titolo di Monsignore come consuetudine per i parroci di Asso, ha preso le redini della nostra Parrocchia dal 1° Dicembre 2001 ed era con noi ormai da oltre 7 anni. Ricordo un sacco di piacevoli conversazioni con Don Fabio, è una persona in gamba che ha perfettamente compreso il ruolo cruciale di un religioso all’interno di una comunità. Ho sempre apprezzato la sua capacità di coniugare i tempi moderni con la conoscenza che viene dal passato.

Fosse per me non lo lascerei andare ed aspetterei le guardie svizzere sul Sagrato ma il Don mi ha ragguagliato: quando il Vescovo chiama si deve rispondere, l’obbedienza fa parte dei suoi compiti e permette alla Chiesa di funzionare. Capisco ed accetto anche se sò quanto gli dispiaccia.

Genti di Cornaredo accogliete il nostro parroco assese e trattatecelo bene, dategli fiducia e sarete ripagati.
Questa Domenica, 26 Ottobre, ad Asso presso l’Oratorio si celebrerà alle 16:00 una piccola festa di saluto al nostro Don.

Con una punta di nostalgia ecco un filmato realizzato dalla parrocchia in occasione del 20° anniversario di ordianzione di Don Fabio. In questo video, che racconta gli anni trascorsi qui in paese, potete vedere quasi tutte le faccie di Asso, adulti e bambini. Questo la dice lunga su quanto fosse benvoluto il  nostro Monsignore.

One thought on “Un Saluto a Monsignore Fabio Turba

  1. nel video tutta la solennità e la semplicità di un grande uomo. Grazie davide per averci regalato questa chicca!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: