100° Articolo di Cima-Asso.it

Statistiche Cima-AssoEcco a Voi il CENTESIMO articolo pubblicato dal sito Cima-Asso.it. EVVIVA!!

“Cima”, come lo chiamiamo amichevolemente noi, è nato il 16 Maggio 2008 sulla spinta del Clamoroso successo della Giornata del FAI ad Asso. Con la preziosa collaborazione di Ivan ho cominciato a scrivere la storia e le gesta di Asso. Più scavavo e più meraviglie tornavano alla luce.

Ed ora, nella furia di scrivere e raccontare, abbiamo collezionato in soli SEI mesi oltre 100 articoli sul nostro Paese e sulle persone che lo animano.

Del nostro piccolo sito cittadino hanno scritto in maniera lusinghiera i giornali locali, è giunto il momento di snocciolare qualche numero per capire dove sia arrivato:

In questi sei mesi, principalmente estivi, abbiamo avuto la bellezza di 1.698 Visitatori Unici Assoluti per un totale di oltre 9.330 Visite.
Ogni giorno abbiamo il 60% di visitatori di ritorno (gli affezionati!!) e siamo attivamente indicizzati dai principali motori di ricerca.

Ma ciò che più mi inorgoglisce è la mappa nella foto. Mostra la provenienza, approssimativa, dei visitatori sul territorio Italiano. Le storie di Asso sono state viste da oltre 208 Città Italiane e da oltre 26 nazioni straniere. I dati sono forniti e certificati dal servizio statistico Google Analitycs e sono quindi estremamente attendibili.

I grafici mostrano che dopo il periodo estivo (in cui le persone sono in vacanza e non davanti al pc!!) il numero di visite sta crescendo in modo vertiginoso e “Cima” sembra destinato a raddoppiare questi già impressionanti numeri entro Natale.

Guarda tu che casino che ho messo in piedi!! Vai Cima!! Tirati dietro tutta Asso!!!

Un grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e si sono rese disponibili con racconti e foto. Un grazie alle “Zie” che hanno creato l’ambiente ideale per la nascita di quest’avventura.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: