Cornaredo in festa: arriva Don Fabio!

CIMA-ASSO.it > asso > Cornaredo in festa: arriva Don Fabio!

Stammattina girava tutto male: tempo brutto e freddo becco.
Vedevo la giornata partire male. Dannato Lunedì. Poi mi sono seduto al pc con una tazza di caffè cattivo, persino l’oroscopo mi dava contro. Ho aperto la posta in cerca di una “di Lei” email che ancora non arriva. Che aspetti a rispondermi!? Ho pur sempre un cuore!!!

Ma qualcosa poi cambia, una email che non consco, apro curioso:

“Ciao Davide, sono un ragazzo della parrocchia di Cornaredo. Ieri pomeriggio abbiamo accolto con una grandissima festa l’arrivo di don Fabio. Ci ha piacevolmente sorpresi con la sua simpatia, spontaneità e gentilezza. Cercando delle notizie su di lui, ho trovato il tuo articolo e il video pubblicato su youtube. Hai scritto delle frasi bellissime, si vede che è stato un grandissimo parroco per voi. Faremo il massimo per accoglierlo al meglio e farlo sentire uno di noi.
Tanti cari saluti,
Graziano”

Sono scoppiato a ridere felice!! Graziano hai rimesso in carreggiata la mia giornata!!
Quando metti in circolo un po’ di positività capita che te ne torni un po’ una fredda mattina, quando sorseggi un pessimo caffè e ne hai più bisogno!

Sono molto contento per Voi e per il Don, salutamelo e tienimi aggiornato su quello che combinate dalle Vostre parti!!
Sarebbe bello se i nostri due paesi diventassero amici.

Ciao Davide

5 thoughts on “Cornaredo in festa: arriva Don Fabio!

  1. Ciao davide, anche io ho sorriso oggi, dopo avere accompagnato don fabio ieri in quel di cornaredo ho navigato un po’ sul web ed ho scoperto il tuo sito, il video del don e la mail di graziano …
    A parte il grande dispiacere di perdere il don, sono contento che la nuova comunità lo abbia accolto con il calore e l’entusiasmo che si merita. Certo come paese è molto + caratteristico asso e la valassina, la nostra chiesa è di gran lunga + ricca e bella, ma …almeno la gente speriamo sia almeno pari!?!?!?!
    A parte gli scherzi, complimenti x il sito e un augurio ed un abbraccio a don fabio e tutti i suoi nuovi (sigh!) parrocchiani.
    ciao
    mario-asso

  2. Ciao Mario
    grazie per i complimenti.
    Cornaredo è un paese di oltre 15mila abitanti ad ovest di Pero. E’ di sicuro un posto diverso da Asso, laggiù è tutta pianura, non si vedono quasi i monti.
    Comunque attento ai giudizi, di solito chi disprezza compra:
    Io, ad esempio, avevo una compagna di università a Parabiago, appena più a nord di Cornaredo.
    “Stranamente” ero sempre da quelle parti!!
    Credo che con la scusa del Don mi toccherà tornare a visitare quelle zone =)
    Ciao Don Fabio!

  3. Ma no, che vuoi giudicare o disprezzare! Constatavo solo, per quel poco che ho visto, le diverse caratteristiche dei paesi. Anche io ho amici/parenti fra rho e legnano e sicuramente tornerò a sentire il don qualche volta dall’altare di cornaredo, nonostante abbia detto chiaramente che NON vuole vedere file di auto in partenza da asso x le messe di cornaredo, e di stare vicini al nuovo parroco …. ma se non ci fosse qualche “peccatore” che ci starebbero a fare i don?!
    mario

  4. Messe?…Io sono un peccatore!!
    Spero che il Don ci inviti per qualche mangiata in allegria =)
    Ancora non conosco il nuovo Parroco di Asso, nè so quando arriverà.
    Se hai qualche notizia informaci per favore.
    Cambiare parrocchia, oltre a tutti gli impegni legati al suo ruolo, significa cambiare casa, abitudini ed amici.
    Non è cosa da poco, dobbiamo dare una mano al nuovo Assese =)

  5. Assolutamente condivido che q.no dovrà aiutare il nuovo parroco ad inserirsi, ma con don fabio era tutto più semplice vista l’età e la disponibilità. E non stava mica a vedere se eri sempre presente nelle prime file della chiesa, no??
    Voci di popolo danno per già nominato il nuovo parroco, e ad ore l’annuncio di chi sia (al massimo venerdi)!, dopo che due avevano rifiutato l’incarico! Mi fa impazzire pensare a come si possano creare queste voci, ma soprattutto impazzisco perchè conservano poi sempre un certo fondamento: xcui io ci credo! Appena sentirò q.sa d+ te lo scrivo, anche se avrai certo voci + autorevoli da ascoltare.
    Senti, ma non ho completato il mio profilo x’ avevo fretta: come faccio a modificarlo ora?

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: