Coro Brianza: Teatro di Asso 14 Novembre 2008

CIMA-ASSO.it > asso > Coro Brianza: Teatro di Asso 14 Novembre 2008

Coro BrianzaVenerdì 14 Novembre 2008 alle ore 21:00 presso il teatro di Asso Pio XI si esibirà il celebre Coro Brianza.

Il Coro Brianza, che celebra quest’anno il 40° di fondazione,  nasce a Missaglia, nella Brianza Orientale, durante l’Ottobre del 1968 quando un gruppo di amici decide di concretizzare la comune passione per il canto di montagna.

Dal semplice ma fervido desiderio di unire le proprie voci si è arrivati a costituire un classico coro alpino.

La serata, organizzata dalla PRO ASSO, propone i piu’ classici e suggestivi canti di montagna eseguiti da una formazione che ha al suo attivo performance sia nazionali che internazionali.

Il Coro Brianza ha esteso la sua presenza al di là del territorio lombardo raggiungendo le platee di varie regioni italiane fino a varcare i confini nazionali con esperienze in Francia e Germania. Fra tutte, particolarmente dense di ricordi sono state le trasferte a Stoccarda, nella Brenne, nella Loira (con un’esibizione nella lussuosa sede del Municipio della Ville Lumiere), a Bari, a Busseto, a La Roche Posay, a Roma (in Aventino e Piazza S. Pietro) e a Monaco di Baviera.

Il Coro Brianza ha al suo attivo due incisioni nelle quali si può gustare la varietà del suo repertorio vecchio e nuovo; il primo LP, dal titolo “CORO BRIANZA”, viene registrato negli anni ottanta e in occasione del trentennale, nel 1998, esce il CD dal suggestivo titolo “FANTASIE POPOLARI”. Nel 2007 il coro ha realizzato la terza incisione: il CD “VE SALUDI… BRIANZA”

Attualmente il Coro Brianza si avvale della direzione del maestro Fabio Triulzi ed è presieduto da Mario Scaccabarozzi.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: