Il Ritrovo delle Signore del Tempo Libero di Asso

CIMA-ASSO.it > asso > Il Ritrovo delle Signore del Tempo Libero di Asso

Il ritrovo delle Signore del tempo libero Oggi mi sono lanciato nell’esplorazione di un mondo nuovo ed ho partecipato ad un incontro molto particolare: sono stato infatti invitato Al Ritrovo delle Signore del Tempo Libero di Asso che si tiene tutti Giovedì dalle 14:00 alle 16:30 nei locali del vecchio tennis.

E’ stato divertente perchè le Signore di Asso, che mi conoscono fin da quando ero bambino e che ancora oggi mi presentano come “il nipote della Berta” (mia nonna), hanno scoperto il sito Internet Cima-Asso.it ed hanno voluto raccontarmi la loro iniziativa.

Sotto l’impulso di Luigia, Anna e Grazia hanno chiesto ed ottenuto dal Comune la possibilità di utilizzare un giorno alla settimana i locali del vecchio bar del Tennis e si sono organzizzate per trascorrere un pomeriggio in allegria. Le signore di Asso, un gruppo che ormai raggiunge in quindici elementi, si ritrova per dare vita così a piccole iniziative e trascorrere qualche ora tra amiche.

Ovviamente tè e pasticcini non mancano ma organizzano anche attività ricreative, come il decoupage e la pittura su vetro, ma anche attività di ricerca e conservazione della cultura locale. Stanno infatti organizzando e raccogliendo i vecchi proverbi e le vecchie canzoni popolari in dialetto affinchè non vadano perse.

Inoltre, quando possibile, organizzano incontri e scambi con altre figure del nostro territorio. Oggi infatti era presente la signora Emma Donadoni di Canzo che ha recitato una breve selezione di poesie e canzoni sia in dialetto che in italiano.

L’obbiettivo di questo gruppo è semplice: trascorrere qualche ora in allegria riunendo le signore di Asso. Posso garantirvi che hanno entusiasmo da vendere e l’invito è esteso a tutte le Signore di Asso e della Valle!!!

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: