Consiglio Comunale di Natale

CIMA-ASSO.it > asso > Consiglio Comunale di Natale

Stemma di AssoIl Consiglio Comunale prima del Natale, per tradizione, è interamente dedicato agli auguri e alla consegna dei premi ai cittadini che si sono distinti durante l’anno. In passato illusti concittadini affidarono al Comune la gestione di alcuni fondi a favore di borse di studio e riconoscimenti per la comunità. E’ una tradizione che fa molto onore al paese ed offre l’occasione di sottolineare i meriti degli Assesiche hanno saputo eccellere.

La borsa di studio in memoria di Maria e Giacomo Levati quest’anno è attribuita alla studentessa Federica Maspes, diplomata con il giudizio di ottimo nell’anno scolastico 2007/2008 presso la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Asso. Saranno inoltre consegnati attestati di merito alle studentesse Veronica Bosisio, Beatrice Frigerio e Chiara Agnese Masciadri ed  agli studenti Mattia Barbano e Luca Cova diplomatesi con il giudizio di distinto nell’anno scolastico 2007/2008 sempre presso la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Asso.

La borsa di studio in memoria del Cav. del lavoro Dott. Luigi Oltolina è attribuita alla studentessa Giada Stefanoni diplomatasi con 100/100 presso l’Istituto Superiore Statale “Carlo Porta” di Erba nell’anno scolastico 2007/2008.

Il Comune di Asso assegna poi due borse di studio ai giovani Laureati:
-alla Dott.ssa Elisa Tordin di Asso laureatasi presso l’Università degli Studi di Milano in data 22.10.2007 in Scienze Chimiche con voti 110/110 e lode.
-alla Dott.ssa Elisa Bolgeri di Asso laureatasi presso l’Università degli Studi Milano in data 22.10.2007 in Mediazione Linguistica e Culturale con voti 110/110 e lode.

Sarà consegnato il premio di benemerenza in memoria dei coniugi Uberto e Anna Valsecchi, i miei bisnonni, al Luogotenente dei Carabinieri Salvatore Melchiorre per il prezioso impegno di alto valore sociale profuso a favore della comunità assese e del suo territorio.

Solitamente uno della mia famiglia consegna il premio sebbene sia il consiglio comunale a decidere in modo autonomo il beneficiario, tuttavia non posso che approvare la scelta di quest’anno. Sul nostro Maresciallo ci sarebbero un sacco di aneddoti divertenti da raccontare (e che prima o poi racconterò), è un tutore della legge dai modi schietti e decisi che ha risolto molte “situazioni” in valle.

Infine verrà consegnata una targa a Bruno Colombo per l’opera di volontariato svolta a favore della Biblioteca Comunale .

Al termine della premiazione la serata sarà allietata da un concerto e seguirà il consueto scambio di auguri e rinfresco. Il consiglio si terrà Mercoledì 17 Dicembre 2008 alle ore 21:00

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: