La settimana di Asso n°9

CIMA-ASSO.it > La Settimana di Asso > La settimana di Asso n°9
La Settimana Di Asso n°9
La Settimana Di Asso n°9

La settimana di Asso, dopo il viaggio in Ladakh e quasi 4 mesi, esce finalmente nella sua nona edizione. L’estate è agli sgoccioli ma sia il paese che “Cima” sono stati molto attivi in questo periodo.

Mi fa un pò riderde scoprire dalle statistiche che il sito, che ha poco più di un anno e mezzo di vita,  ha avuto un incremento di popolarità del 3958,72% nell’ultimo anno (un valore tanto grosso da essere ridicolo!!)

Grazie ai motori di ricerca e alla struttura del sito si sono presentati sulle pagine di Cima-Asso oltre 19.000 visitatori. Molti erano casuali ma una buona parte ha trovato il sito interessante ed è tornata più volte. Altri si sono decisamente affezionati.

Orami sono stati pubblicati 360 articoli, un po’ di carne al fuoco ormai c’è. Pensate però che gli articoli più gettonati in assoluto sono Un incontro speciale: il marasso e La  battaglia dello scoiattolo Rosso che vantano ognuna oltre 2000 visite.

Questi articolo, scritti oltre un anno fa ma visitati ancora nel recente, confermano che niente di quello che pubblica il sito va perso e resta fruibile nel tempo. Altri articoli, più recenti e spassosi, si stanno guadagnando il titolo di Greatest Hits come Enzo, lo shamano  nero di Asso.

Nella vita reale, così come nel nostro paese, se si trascura quanto di buono fatto in passato si rischia inesorabilmente vada perso.  Su “Cima” e su Internet, così come ho concepito il sito, il passato ed il presente hanno lo stesso valore e non hanno bisogno di una manutenzione individuale. Sono curioso di vedere “Cima” tra qualche anno. La foto di “Little Fattie”, lo strillone nella copertina della settimana, mi fa ben sperare.

A settembre ci sarenno un sacco di iniziative, il concorso fotografico, il motorasso, la festa di Scarenna e la mostra estemporanea. Il primo week end di settembre andrò a vedere la festa del vino dei nostri cugini francesi con cui siamo gemellati (dovevo andarci fin da quando ero in terza media!!) ed una nuova piccola avventura è in programma con Enzo.

Quella appena trascorsa era la “Settimana del Paesaggio” dedicata a Stendhal e al nostro fiume, mi fa molto piacere che coincida con la ripresa de “La Settimana di Asso“.

La Settimana di Asso n°9

La raccolta settimanale degli articoli di Cima-Asso.it
22- 29 Agosto 2009

Venerdì 28 Agosto – In diligenza con Stendhal Un bell’articolo di Tiziano Casartelli trovato sul web racconta le strade polverose e le carrozze che usò Stendhal nel 1818 visitando la Vallassina

Giovedì 27 Agosto – Tex “Aquila della Notte” Willer Tex tiene banco con la sua storia nelle edicole da oltre 67 anni ed ormai è un icona, un piccolo grande maestro il cui pensiero ha attraversato le generazioni quasi immutato

Martedì 25 Agosto – Asso: come eravamo Cartoline di Asso ad inizio secolo.

Lunedì 24 Agosto – I “Crotti” di Valbrona Sabato c’è stata una grande festa, alla sua terza edizione, che ha riscosso un grande successo di afluenza attirando molti entusiasti turisti: I Crotti di Valbrona.

Sabato 22 Agosto – Stendhal ad Asso Stendhal il 25 agosto del 1818, dopo aver visitato la stupenda Firenze, l’immortale Roma e la misteriosa Parma, era niente meno che ad Asso.

Special: 20 August – La Settimana del Paesaggio Asso è tra i ventitrè Comuni dell’Alta Brianza che hanno aderito al progetto insieme ai parchi, Valle del Lambro e Segrino, alla settimana del Paesaggio

NotaBene. In un mondo complesso e strano come il nostro tocca aggiungere questo:

L’aggiornamento non ha natura periodica, perciò non è soggetto a normativa di legge 47/78, richiamata dalla legge 62/2001. Comunque se in piazza c’è il mercato La Settimana di Asso la trovate on line =) [anche se mi piacerebbe prima o poi riuscire a stamparla]

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: