Laura Spreafico: il capitano azzurro di Asso

Laura Spreafico

Laura Spreafico

Mentre ero via nel paesello ne sono successe di tutti i colori ma, tra i tanti, ce ne è uno speciale: l’azzurro delle maglie dell’Italia.

A Novembre vi avevo parlato di Laura Spreafico, una giovane ragazza di Asso con una grande passione per la pallacanaestro (vedi articolo).

In quell’articolo vi avevo parlato di una “promessa sportiva” tutta assese. Non mi ero sbilanciato molto perchè non ne capisco molto di Basket e sono dell’idea che non si debbano fare troppe lodi ai giovani altrimenti si montano la testa. Questa volta è diverso, terribilmente diverso!!

Laura, che è del ’91, è stata infatti convocata a Luglio nella squadra Nazionale Under18 per gli Europei che si volgevano in Svezia. Credo che la ragazza sia la prima assese ad indossare i colori della maglia azzurra in una competizione internazionale e, se non bastasse questo, è stata chiamata a ricoprire il ruolo di capitano della squadra!!

Un assese in azzurro, Italia sul petto, numero 8  e fascia da capitano in una squadra di basket. A Laura è riuscito l’inpensabile!! Brava!!

Quest’anno l’ingresso tra i grandi esordendo in serie A1 nella Comense.

Le avevo scritto:“Io sono una schiappa in quasi tutti i giochi con la palla e non posso che essere contento che qualcuno tenga alto l’onore di Asso.” Ma accidenti, capitano della Nazionale non me lo sarei mai aspettato!! Grande Laura tienti duro ed alta la testa, facciamo il tifo per te!!

Davide “Birillo” Valsecchi

One thought on “Laura Spreafico: il capitano azzurro di Asso

  1. Mauro Longo

    Grande, straordinaria Laura!!! Non ci sono parole che possano descrivere al meglio quanta ammirazione abbia per lei. Bellissiimo articolo Davide…sono sicuro che ne scriverai ancora tanti…Ha appena cominciato a stupirci!!!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: