Antonio Rossi ed i Due Assesi

CIMA-ASSO.it > asso > Eventi e Persone > Antonio Rossi ed i Due Assesi
Antonio Rossi ed i due Assesi

Oggi ho incontrato il mio primo pluri campione olimpico: Antonio Rossi.

Antonio Rossi è tre volte Campione Olimpico di Kayak: Bronzo a Barcellona1992 nel K2 500m, due Ori ad Atlanta1996 nel K1 500m e nel K2 1000m, Oro a Sydney2000 nel K2 1000m e Argento a Atene2004 nel K2 1000. Questo oltre a 3 titoli mondiali e 3 argenti mondiali ed un bronzo ed il titolo europeo.

Se questo non vi bastasse posso aggiungere che è stato il Portabandiera Italiano alle Olimpiadi di Pechino2008. Se neppure questo vi bastasse posso dirvi che è più alto di Enzo e maledettamente più grosso di me!!!

Oggi, incredibile a dirsi, i “due assesi” erano nel suo ufficio in Provincia di Lecco dove ricopre l’incarico di Assessore allo Sport.  Eravamo di fronte a questo “gigante” dello sport italiano per spigare cosa fossero i Flaghéé e la nostra avventura in canoa. Risultato? L’idea gli è piaciuta un sacco!!

Settimana scorsa avevamo incontrato l’Assessore al Turismo Achille Mojoli della Provincia di Como sottoponedogli il nostro progetto per unire simbolicamente tutti i comuni del Lago. Anche all’assessore era piaciuta l’idea e ci aveva organizzato l’incontro di oggi con Antonio.

Ora la nostra piccola spedizione, che si propone di attraversare oltre cinquanta comuni sul Lario, ha il patrocinio delle due Provincie gemelle che che si affacciano, con Como e Lecco,  sul nostro lago. Confesso che mi piace pensare che la piccola Asso, al centro del Triangolo Lariano, si sia fatta promotrice di qualcosa che coinvolgerà tutto il “grande lago”. Ora tocca darsi da fare e remare!!

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: