I Flaghéé su Il Giorno

CIMA-ASSO.it > flaghee > flaghéé1 > I Flaghéé su Il Giorno
I Flaghéé su Il Giorno
I Flaghéé su Il Giorno

Domani si parte, dalle spiagge di Onno parte il viaggio dei Flaghéé attraverso tutto il Lario. Oggi il nostro viaggio ha avuto il riconoscimento de Il Giorno che ha dedicato alla nostra iniziativa un intera pagina ricca di foto.

Sono le primissimi immagini della nostra canoa ormai pronta ed adornata dei Flaghéé, le bandiere del Lario. L’articolo, di Paola Pioppi, racconta come è nata l’idea ed il significato di questa nuova parola strana, Flaghéé:

«Cosa può essere un “flaghéé”, se non l’unione tra l’inglese “flag” (vale a dire bandiera) e la comasca “laghéé”, gente del lago? Un gioco di parole diventato il nome della prossima spedizione di Enzo Santambrogio e Davide Valsecchi, non nuovi a imprese all’insegna dell’avventura, a cui ora si aggiunge il regista Massimo Invernizzi.»

Le foto, di Fabrizio Cusa, mostrano nel dettaglio la nostra “speciale” canoa gialla e nera mentre l’articolo di Paola ne presenta il celebre progettista che l’ha realizzata:

«Santambrogio e Valsecchi utilizzeranno una canoa polinesiana a quattro posti, irribaltabile, che alle spalle ha un progettista d’eccezione: ad aiutarli in questa impresa, ci sarà una figura leggendaria della canoa, Andrea Alessandrini. All’età di 70 anni è stato sette volte campione italiano di canoa e cinque volte campione del mondo come costruttore canoe»

Domani si parte alla volta di Bellagio e via via verso  Como per poi salire verso l’alto lago lungo la costa occidentale. Si comincia, pagaia in mano ora tocca remare!!

Davide “Birillo” Valsecchi

One thought on “I Flaghéé su Il Giorno

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: