Steve Irwin – Il cacciatore di coccodrilli

CIMA-ASSO.it > asso > Steve Irwin – Il cacciatore di coccodrilli
Steve Irwin
Steve Irwin

Noto come “Il Cacciatore di Coccodrilli”, {it:Steve Irwin}, era un naturalista e documentarista australiano che, con sprezzo del pericolo, si avvicinava al mondo animale con coraggio e passione.

Adoravo guardare i suoi documentari e quella strana follia che gli brillava negli occhi quando affrontava, spesso al buio tra i fari, animali feroci tra l’erba alta o peggio ancora tra paludosi canneti.

Era l’entusiamo di questo strano personaggio che affascinava, quel sorriso incomprensibile con cui rideva verso la telecamera trattenendo a sè le più incredibili bestie.

E’ stato ucciso durante un immersione da una  pastinaca o trigone, un pesce che può misurare oltre due metri di lunghezza, di cui metà è occupata dalla coda. È proprio la coda di questo insolito pesce dove si trova il punto più pericoloso del pesce: il puntiglione.

Il trigone è un animale che vive soprattutto nei fondali del Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico e Mar Nero. E’ un pesce insidioso, poiché si nasconde sotto la sabbia e se qualcuno inavvertitamente lo urta, si sente minacciato, attorciglia la coda intorno al “nemico” fino a che non lo punge con il suo puntiglione.

Il 4 Settembre 2006 uno di questi pesci ha ucciso Steve Irwin colpendolo al cuore. Riposa in pace cacciatore di coccodrilli, io tifavo per te.

Davide “Birillo” Valsecchi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: