La settimana di Asso n°13

La settimana di Asso n°13

La settimana di Asso n°13

La “Settimana” questa volta esce la Domenica anzichè il Sabato perchè Mr Birillo non era assolutamente in condizioni di scrivere alcunchè ieri mattina, vuoi per  i “postumi” della mostra di Venerdì che per il battesimo del mio nipotino.

Voglio ancora ringraziare tutte le persone che sono venute alla Mostra di Enzo Venerdì sera al Touring Caffè di Como: il vostro supporto e sostegno è una formidabile spinta verso il futuro. Tutte queste iniziative che stiamo portando avanti sono per me un “territorio” nuovo, quasi una palude sconosciuta,  che esploro passo passo cercando di non affondare.  Girarsi e non vedere nessuno riempirebbe il cuore di paura ed incertezza, ritrovarvi invece in serate come quella di Venerdì vuol dire potersi buttare ancora nel fango con il sorriso.

Grazie alla risposta più che positiva di pubblico i pezzi di Enzo rimarranno esposti al Touring Caffè ancora per tutta la settimana. Ancora grazie a Davide Deascentis che supporta sempre le nostre iniziative ospitandole nella piazza principale di Como.

Venerdì e Sabato si è disputato il 28° Rally di Como che ha visto il comune di Asso attraversato più volte dalle vetture partecipanti alla competizione. In particolare la salita di Mudronno  è stata utilizzata come sede dello Shakedown, la sessione di preparazione e settaggio delle macchine prima delle prove.  Gli appassionati possono trovare foto e video sul sito http://www.rallydicomo.com.

Sempre durante questo Week-end si svolge nel Palazzo Municipale di Asso un mostra a favore dell’associazione Onlus “La vita è un dono” che ospita opere di Giorgio Melotti e Giorgio Tardonato dal titolo Fra terra e Cielo. Stamane sono passato a far visita alla sala consiliare ed ho fatto due chiacchiere mentre aprivano la mostra. Venerdì sera non ero presente all’inaugurazione ma la sala era gremita e alla serata sono intervenuti anche il Trio Sulutumana, un gruppo locale, i componenti sono di Asso e Canzo, che quest’anno, oltre ai passati riconoscimenti, ha ricevuto il premio 2009 della 4^ Edizionie di “La Musica e l’Autore”. Qui potete vedere ed ascoltare un pezzo dei Sulutumana: Guarda le Stelle – “Ciao Piccolo Principe”.

Credo di aver detto tutto, l’ultima nota è un po’ stonata perchè da qualche settimana alcuni “pischelli” non trovano niente di meglio che fare danni e casino al vecchio tennis. La struttura è in fase di restauro e sta per diventare uno spazio per la comunità ed un piccolo museo. Io non sono uno stinco di santo e siamo stati tutti ragazzi ma ormai ne sono al corrente i Carabinieri ed il Comune, per di più viviamo in paese piccolo,  le facce ed i nomi dei “giovani briganti” ormai si sanno. Fate i bravi su, che mettersi nei guai per stupidaggini è da stupidi,  poi sono solo rogne e dolori. Mi raccomando!

Davide “Birillo” Valsecchi

La Settimana di Asso n°13

La raccolta settimanale degli articoli di Cima-Asso.it
Dal 17 al 24 Ottobre 2009


23rd October 2009, 09:53 am

Corriere della Sera – Viaggi: viaggio in Kashmir

Un racconto del nostro viaggio in Ladakh pubblicato nella sezione viaggi del Corriere della Sera


22nd October 2009, 11:53 am

Robert Kennedy, discorso del 18 marzo 1968

Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.


21st October 2009, 09:29 am

La volontà perfora la roccia

Un fiaba orientale, una storia d’amore infranta dal destino, ci insegna il potere della nostra volontà


20th October 2009, 02:32 pm

Achille Ratti, Alpinista, Papa ed Assese

Il Papa che aveva la Montagna ed Asso nel cuore nella presentazione del libro che ne descrive le gesta alpinistiche


19th October 2009, 10:02 am

Cai Asso: Castagnata 2009

Qualche foto della Castagnata organizzata dal Cai Asso a Monte

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: