Appuntamenti di Fine Novembre

CIMA-ASSO.it > asso > Eventi e Persone > Appuntamenti di Fine Novembre
Mercatino Asso 2008
Mercatino Asso 2008

Anche Novembre sta per finire ed è incredibile quanto veloce sia passato anche questo anno. Si cominciano a vedere le prime decorazioni natalizie e gli appuntamenti si fanno sempre più a tema.

Io ed Enzo partiremo per il Kashmir tra meno di due settimane e stiamo finendo i preparativi di questo nuovo viaggio.

Enzo ha in progetto nuove mostre ed è quasi ultimata la stampa di «Contrabbandieri del Nirvana», il libro fotografico che racconta, attraverso le foto di Enzo e qualche mio scritto, le nostre avventure sulle montagne dell’India.

E’ la prima volta che partecipo ad un progetto simile, mai preso parte ad un libro. Tuttavia sono già sorpreso e soddisfatto per i giudizi positivi che ha riscontrato la prima bozza. Spero di potervi mostrare il libro finito quanto prima!

Nel mentre, nella nostra piccola Asso, sono in progamma iniziative, cene ed eventi. Proprio questo fine settimana, il 28 ed il 29 Novembre, sarà possibile visitare il consueto Mercatino di Natale di Asso nella sala del consiglio Comunale. Il mercatino sarà aperto anche il week-end successivo, il 5 e 6 Dicembre.E’ ormai un evento classico per Asso e per i più piccini arriverà il buon Vecchio Babbo Natale domenica 6 Dicembre alle 15:00.

E’ invece una novità l’iniziativa che prende il nome “Il mio piccolo presepe” e che si svolgerà presso la Biblioteca di Asso il 27 Novembre alle ore 16:30. Dedicato ai più piccoli, ma non solo, sarà un laboratorio creativo per la realizzazione del presepe. Per chi aderrirà al progetto è prevista la possibilità di esporre il proprio lavoro alla “Piccola mostra di presepi costruiti dai bambini” che si svolgerà il 19 e 20 Dicembre.

Sempre Venerdì 27 novembre alle ore 21:00 presso la Biblioteca vi sarà la presentazione del libro “Sul confine” di Alberto Anzani mentre Domenica 11 Dicembre sarà la volta di Riccardo coltri ed il suo libro “La corsa selvatica”.

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: