Greater Kahsmir… di nuovo!

Faheem, Altaf, Birillo. La foto è di Enzo

Durante il nostro viaggio a Maggio eravamo stati intervistati da Faheem Aslam, giornalista del Greater Kashmir, il principale quotidiano in Inglese  della regione.

Era stato divertente e la foto dei due assesi in viaggio era finita sia sul giornale che su Internet,  all’epoca scrissi anche un pezzo  che potete leggere qui: I due Assesi finiscono sul giornale del Kashmir

Proprio stamattina siamo passati di nuovo alla sede del giornale ed abbiamo incontrato nuovamente Faheem accompagnati da Mister Kotroo. Faheem ci ha riconnosciuto al volo ed è stao molto gentile ed amichevole come sempre. Abbiamo raccontato del nostro viaggio in India e del libro che è in stampa con le foto di Enzo ed i miei racconti.

Il lago e la tradizione tessile sono aspetti comuni sia a Como che alla Città di Srinagar , è  sempre interessante condividere il proprio punto di vista trovando le diferenze e le similitudini tra paesi e persone così distanti.

In quest’occasione avevamo un piccolo regalo per Faheem, una copia di Lake Como, il magazine trimestrale che in doppia lingua, inglese ed italiano, descrive Como e le iniziative culturali ed artistiche della città.

Nella redazione del giornale Enzo ci ha scattato una foto ma, ad essere onesto, riguardandola quello tra i tre che sembra meno occidetale sono imbarazzantemente io.  Fa sempre un freddo pungente ed in questi giorni ha cominciato a piovere e nevischiare, se a questo sommate che siamo a 1700 metri ai bordi dell’Himalaya in una città costruita sull’acqua potete capire perchè sembro sempre di più l’orso Yoghi in attesa del letargo!

Il nostro viaggio continua ed ogni giorno vediamo qualcosa di incredibile. Appena possibile cercheremo di mostrarvi le foto e di raccontarvi le storie che ci vengono racontate in questi giorni. Ciao!!

Davide “Birillo” Valsecchi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: