Souvenir di Viaggio

CIMA-ASSO.it > Spazio Espositivo Touring > Souvenir di Viaggio
Bazaar
Bazaar

Souvenir di Viaggio: Un anno di emozioni per aprire la stagione allo Spazio Espositivo Touring Caffè

Con il 2010 si apre la nuova stagione di mostre del Touring Caffè di Como, per celebrare l’anno nuovo una serata speciale, un occasione per esporre gli oggetti raccolti in un anno di viaggi ed iniziative.

Il Touring Caffè durante tutto il 2009 è stato promotore delle spedizioni di Enzo Santambrogio e Davide Valsecchi, coinvolgendo in queste iniziative anche i migliori artisti emergenti di Como creando così un legame tra il viaggio, l’arte e la cultura sia sul nostro territorio che in paesi lontani:“Art for Ladak”, il viaggio dei Flaghéé del Lario, le Sindoni del Tibet, le personali e le collettive di artisti comaschi.

E’ tempo di mostare e condividere con chi ha seguito queste avventure i piccoli e preziosi ricordi che sono stati pazientamente raccolti durante il viaggio in una mostra, in un momento artistico di incontro.

“Suvenir di Viaggio nasce seguendo questo spirito„

Durante la serata sarà prensentato il libro Fotografico «Contrabbandieri del Nirvana» mentre saranno esposti i calchi e le altre opere realizzate in India, in Himalaya e a Venezia oltre agli oggetti, piccoli ricordi di viaggio, collezionati durante le avventure del “duo” di Asso.

“Io sono Uno, diverrò i molti„ una magnifica campana di preghiera tibetana diffonderà dal vivo il suono del Ohm. “Oṃ Maṇi Padme Hūṃ„ i mantra di carta realizzati da Enzo con le Mani Stone Tibetane. “Une maison est une machine à habiter„ i calchi realizzati a Chandigard, la città utopica di Le Combusier. Le incisioni delle Prigioni Veneziane e gli editti della Serenissima. I pregiati tessuti del Kashmire ed antichi gioielli tradizionali in argento e rame provenienti dall’India. Ecco alcune degli oggetti presenti alla mostra.

Un’occasione per ritrovarsi davanti a schegge e racconti di mondi lontani confrontandosi con gli artisti e gli appassionati del territorio lariano. L’invito è aperto a tutti coloro che consapevoli delle bellezze della nostra terra sono affascinati dalle meraviglie e dall’arte di mondi lontani.

Partecipa all’evento su FaceBook

Venerdì 15 Gennaio 2010 ore 19:30
Next Gallery-SpazioEspositivoTouringCaffè Como- Piazza Cavour

Davide “Birillo” Valsecchi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: