11 Settembre: il ritorno dell’Epoca Maya

Tags:
I Buddha di Bamiyan

I Buddha di Bamiyan

Nella foto qui accanto potete vedere il momento dell’esplosione delle statue del Buddha  di Bamiyan, distutte dai Talebani nel Marzo del 2001, qualche mese prima delle Torri Gemelle. Le due statue erano state scolpite nella roccia quasi 1800 anni prima da una piccola congregazione di eremiti buddisti.

Distrutte per seguire rigidamente quanto dichiarato dagli Imam Afgani: «In base al verdetto del clero e alla decisione della Corte Suprema dell’Emirato Islamico, tutte le statue in Afghanistan devono essere distrutte. Tutte le statue del paese devono essere distrutte perché queste statue sono state in passato usate come idoli dagli infedeli. Sono ora onorate e possono tornare a essere idoli in futuro. Solo Allah l’Onnipotente merita di essere adorato, e niente o nessun altro. »

L’Egitto e la Turchia sono paesi mussulmani ma mai gli verrebbe in mente di abbattere le piramidi o altri storici palazzi. Questo avviene quando pastori cialtroni ed ignoranti vengono incitati da locali signori della guerra un tempo istruiti da Russi ed Americani durante l’invasione sovietica dell’Afghanistan tra il ’79 e l’89.

Già, perchè allora i ribelli talebani erano supportati nella resistenza contro “il regime dei comunisti atei senza Dio”. Nel 1988 nei titoli di coda di Rambo 3 si leggeva: “Dedicato al valoroso popolo afgano”. Ironia della sorte ora sono accusati di aver ucciso 2974 civili nel cuore di New York e per questo invasi dagli USA.

In questi giorni un tale Terry Jones, un americano con i baffi bianchi e lo sguardo di chi ha fatto i colpi di sole guardando la luce di Dio, minaccia di bruciare il Corano. Il mondo grida allo scandalo ed i mussulmani si strappano le vesti urlando vendetta. Io sarei curioso di sapere che tipo di edizione vorrebbe mettere al rogo: economica o lusso?

Già, perchè da noi bruciare libri è tabù, si richiama alla mente l’eco dei roghi nazisti, dei nemici mai dimenticati perchè ormai sconfitti.  Tuttavia, in assenza di grandi roghi, mi domando come il reverendo Jones intenda bruciare il suo piccolo libro, se intenda usare un altare o qualcosa di simile giusto per enfatizzare e per dare un tocco di pagano misticismo al suo piccolo rito.

Poi però mi torna alla mente Nick Berg, 26 anni, americano, originario della Pennsylvania: «Mi chiamo Nick Berg, mio padre si chiama Michael e mia madre Suzanne», dice l’uomo nel video che lo ha reso famoso. «Ho un fratello e una sorella, David e Sara. Vivo a Filadelfia». Poi i cinque uomini  lo sgozzano urlando al grido di «Allah Akhbar».

Qualcuno in Italia ricorda Fabrizio Quattrocchi e cosa accadde nel 2004? Mi pare assodato che per i talebani un loro libro vale più della testa di qualcuno…

Il 2012, la terribile fine del mondo, si avvicina per compiacere i fricchettoni New Age di tutto il pianeta. Forse è per questo che tutte le vecchie religioni cercano di dare una spruzzata di Maya introducendo nei propri sacramenti il “sacrificio agli dei”, siano essi uomini o libri. Hernán Cortés Monroy Pizarro ebbe a dire nel 1500: «Ed essi prendono i loro figli per ucciderli e sacrificarli ai loro idoli». Oggi i Maya sono stati spazzati dalla faccia del pianeta ma non è cambiato molto in fondo.

Ma Dio? Dio che dice? Se ne sta zitto, in mezzo a questo pantano di idioti che dicono sciocchezze in suo nome non può altro che tacere, tacere e sperare che prima o poi si metta giudizio o il giudizio sarà costretto ad emetterlo Lui.

Davide “Birillo” Valsecchi

PS: Caro Dio, oggi abbiamo sistemi di ricezione avanzatissimi ma ancora non riusciamo a metterci in contatto con te. So che sei abituato a far parlare cespugli infuocati ma, in attesa di un tuo ulteriore segnale, possiamo organizzarci facendo finta che tu non ci sia? Sai, qui si continua a litigare per colpa tua ;P

3 thoughts on “11 Settembre: il ritorno dell’Epoca Maya

  1. ice

    A voler essere pignoli, Nick Berg e Fabrizio Quattrocchi non sono stati uccisi dai Talebani, e nemmeno per motivi religiosi…

  2. Davide "Birillo" Valsecchi Post author

    … mio buon amico Iceberg, nessuno degli eventi che ho citato ha davvero nulla a che fare con la religione. Intendi?

  3. Indu

    Can they destroy what Lord Buddha said by destroying his statues? Lord Buddha’s Buddhism is the Universal truth. No body can destroy that truth by destroying statues.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: