Laura Spreafico:miglior giovane della stagione

CIMA-ASSO.it > asso > Eventi e Persone > Laura Spreafico:miglior giovane della stagione
Laura Spreafico
Laura Spreafico

L’ultima volta che ci siamo sentiti Laura era in Lettonia,  un paese che confina a nord con l’Estonia, a est con la Russia , a sud-est con la Bielorussia e a sud con la Lituania. Capita spesso che io e lei si chiacchieri via Internet dai posti più strani: a turno ci raccontiamo di casa mentre siamo via.

Lei era lassù con la squadra nazionale di Basket femminile under Venti a disputare il Campionato Europeo in qualità di capitano. L’Italia non è andata fortissimo, si è piazzata dodicesima, ma Laura ha ottenuto il secondo posto assoluto come percentuale di successo nei tiri da tre punti e sesta assoluta nel numero di tiri da tre punti realizzati nel torneo.

Laura Spreafico, classe 1991, è una ragazza di Asso ed un’ottima atleta che continua a crescere e progredire con pazienza e dedizione. Mi fa sempre molto piacere raccontare i suoi successi anche perchè riesce sempre a stupirmi.

Qualche giorno fa, durante la serata di gala dell’opening day dell’80esimo campionato di Serie A1, è stata infatti premiata come miglior giovane della stagione 2009-2010. Brava!!

Questo è brevemente il suo curriculum sportivo:  Laura Spreafico è arrivata in Comense all’età di 11 anni, dalla società Le Bocce Erba, reduce dal Jamboree internazionale di Minibasket. Laura ha vinto 1 titolo italiano under 16 a Salsomaggiore. L’anno scorso è stata per parecchio tempo la migliore realizzatrice da 3 punti del campionato di serie A1.

La tua è una magnifica avventura: forza Sprea!!

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: