Beneficenza: un Natale con le palle!!

CIMA-ASSO.it > Arte > Beneficenza: un Natale con le palle!!
Arte per Beneficenza
Arte per Beneficenza

Con l’arrivo del Natale Como si rende nuovamente protagonista della solidarietà. Lo scorso anni, grazie all’iniziativa “Bottiglia d’artista”, furono raccolti oltre 3000 euro per sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nel 2010 una nuova idea per aiutare questa volta a combattere un’altra temibile malattia: la leucemia.

Un’idea semplice ma geniale: “il primo distributore automatico d’arte a scopo benefico”.

Con  un distributore di palline con sorpresa i dieci artisti presenteranno non una mostra d’arte ma un’occasione  sincera per un gesto benefico premiato dalla fortuna. Dal 17 Dicembre 2010 al 15 gennaio 2011,  il distributore conterrà all’interno di altrettante palline ben 110 opere realizzare dai 11 artisti su supporti diversi e dalle dimensioni di circa 10,5, x 7,5 cm.

Alla cassa del Touring Café sarà possibile acquistare l’apposito gettone per devolvere la propria donazione e tentare la sorte scoprendo quale pezzo d’arte il destino avrà riservato al proprio gesto di beneficenza. Il prezzo del gettone è di soli 30 euro comprendendo anche la cornice in cui conservare ed esporre l’opera estratta.

Gli artisti che si sono impegnati nell’iniziativa sono:  Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Matteo Galvano, Marco Grassi, Francesca Marzorati, Fabrizio Musa, Tom Porta, Enzo Santambrogio, Alessandro Spadari, Vania Elettra Tam.

Con un piccolo gesto, l’acquisto di un gettone, potrete contribuire ad una nobile causa e ricevere una delle opere realizzate da questi artisti. Una formula nuova in grado di superare le meccaniche spesso inadatte alla beneficenza delle aste d’arte e che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno.

Davide “Birillo” Valsecchi

Touring Café Como: Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 29, Como

.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: