Le foto de “Il Napoletano”

Il Napoletano

Il Napoletano

Come avrete letto qualche giorno fa abbiamo incontrato un nuovo amico che, amichevolmente, chiamiamo “Il Napoletano” nelle nostre storie. Abbiamo cominciato a parlavi di lui quando si è piantato un grosso amo da pesca in un dito ed ha dovuto sperimentare gli ospedali africani per estrarlo.

Io lo chiamo “Il Napoletano” soprattutto per omettere nei mei articoli il suo vero nome, per conferirgli un’aura di mistero ma anche per lascairgli un po’ di riservatezza.

In realtà “Il Napoletano” è uno volto molto noto dello spettacolo che ha lavorato sia per la televisione che per il cinema realizzando diversi Film italiani sopratutto negli anni ’80 / ’90. Ma non è qui per far spettacolo: è un “soggetto” più che originale e la sua grande passione è la pesca.

Per questo motivo ora è qui con noi in cantiere per pescare ma anche  per collaborare alla decorazione di alcune parti del resort per cui Enzo sta realizzando il cancello. Il Napoletano si definisce un “semplice imbianchino” ma in realtà è un ottimo ed appassionato decoratore. Orbene, visto che non mi va di rompergli le scatole mettendo il suo nome su Internet continuerò a chiamarlo “Il Napoletano” anche se per questo non smette di ridere quando legge i miei articoli.

L’altro giorno, quando i ragazzi del laboratorio di giornalismo delle scuole di Asso hanno mandato un sacco di accorati messaggi per la brutta ( …e buffa ) vicenda dell’amo, “Il Napoletano” ne è rimasto colpito ed ha deciso di sdebitarsi per la gentilezza preparando un regalo.

Di comune accordo ho chiesto lui di fotografare ciò che in una giornata l’avesse colpito in modo da avere un punto di vista nuovo con cui mostrare l’Africa, o quanto meno quella che ci circonda, ai ragazzi del laboratorio.

La nostra linea Internet è abbastanza limitata ma con un po’ di pazienza sono riuscito a caricare sul sito un po’ delle sue foto. Ecco il regalo de “Il Napoletano” per i ragazzi della scuola di Asso:


Davide “Birillo” Valsecchi

14 thoughts on “Le foto de “Il Napoletano”

  1. gila

    Belle queste foto!!!che bel mare!!!Ma “Il Napoletano”sta bene?l’amo l’ha tenuto per rikordo?

  2. Giulia Tagliabue

    Il mare è fantastico, guardate che acqua! E come sta ” il Napoleone ” ? Speriamo tutti bene.

  3. Debora Antonella.

    SONO BELLISSIME LE FOTO..! DAVVERO SPETTACOLARE! SALUTATECI “IL NAPOLETANO” 😀
    Kiss!

  4. Glo. :D

    Bellissime Foto! Davvero Stupende! Ma diteci come sta “il Napoletano”? Speriamo tutti bene 😀

  5. aisha

    Mi piace molto la foto con la scritta sofia sulla spiaggia. sapete assomiglia moto al qatar, quando sono andata la spiaggia era deserta e io mi divertivo a scrivere il mio nome,o mi mettevo a scrivere doha… comunque sono molto belle queste foto… ciao

  6. Luciii

    Che belle foto 😀
    Spettacolari 😀
    Poi a me che piacciono i fiori:D
    Anche la seconda è bellissima!!
    Kiss

  7. martina

    che belle queste foto, ma il mare è spettacolare, ma la foto più bella e quella che mi ha colpito di più è la lucertolina.
    ci mettete altre foto perfavore, sono troppo belle=)

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: