In partenza!

CIMA-ASSO.it > flaghee > flaghee150 > In partenza!

image

Dopo la pioggia di ieri oggi splende un magnifico sole sul lago di Como e le sue montagne. Un brillante verde colora ogni cosa. Siamo in partenza ed eccoci qui, sul piazzale della storica funicolare, pronti ad iniziare il nostro viaggio. La funicolare é in manutenzione e per noi non restano che le scale: si va!

5 thoughts on “In partenza!

  1. Oggi giornata di sole e di vento e i PENSIERI DIPINTI sono negli zaini. Una giornata ideale per far volare gli aquiloni. Noi di bloggiornalismo.scuoleasso.it teniamo ben stretto il filo, voi siete gli aquiloni che toccano il cielo. Farete conoscenza con il vento del Lario e avrete la fortuna di raccontare il paesaggio. Un’antica filosofia e arte geomantica cinese attribuisce a certe conformazioni dei monti le caratteristiche di alcuni animali e i loro poteri magici. Tra questi il più potente è il drago, formazione estremamente benefica per una potente protezione del paese, che sovrasta e circonda benevolmnete, e dei suoi abitanti. Il vento è il suo alito. Leggere le montagne e i fiumi, cercare i draghi nei paesaggi, una volta era considerata un’arte. Saggia e prudente pratica, un metodo analitico intuitivo per capire un luogo. Forse una volta c’era più gente disponibile a credere alle benefiche protezioni di draghi, certo è che la vostra partenza è un momento magico, arricchito dal canto del vento.
    Non possiamo cambiare la sua direzione, ma possiamo sempre aggiustare le vele per raggiungere la nostra destinazione.

    bloggiornalismo.scuoleasso.it è in viaggio!

    pole pole… DA COSA NASCE COSA 🙂

  2. Essì, finalmente il grande giorno è arrivato, Buon Viaggio verso le nostre splendide cime, che verranno arricchite con pensieri e parole dell’800. Giusto, da cosa nasce cosa, SEMPRE!

  3. Buon viaggio! Aspettiamo tutti quanti i vostri articoli sulle varie cime, giorno per giorno, e le foto con le nostre bandiere. :))

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: