I Flaghéé sul Muggio

CIMA-ASSO.it > flaghee > flaghee150 > I Flaghéé sul Muggio

image

Questa doveva essere una giornata semplice. Da Tacendo alla cima del Muggio sono 1300 metri di dislivello ma la montagna é di fatto un grande panettone senza particolari difficoltà sebbene superi i 1800 metri di quota. Il Giumello poi é carrozzabile.
Tuttavia salire per la vecchia malattia si é dimostrato impervio perché spesso il sentiero si perdeva e su tutto una stramaledetta pioggia.
Poi finalmente la cima e la bandiera di Giorgia con una frase di uno dei mille che vale la pena ricordare:“Ci hanno tacciato di essere facinorosi,pazzi, gente cheche non ha nulla da perdere. Adesso che tutto é riuscito battono le mani e plaudono ai giovani eroi. In realtà  abbiamo vissuto fatti che paiono usciti dalla fantasia di romanzo.”

6 thoughts on “I Flaghéé sul Muggio

  1. Uno dei Mille
    http://www.treccani.it/enciclopedia/spedizione-dei-mille/

    Ci hanno tacciato di essere facinorosi. Pazzi. Gente che non ha nulla da perdere. Adesso che tutto e’ riuscito battono le mani e plaudono ai giovani eroi. In verità, abbiam vissuto fatti che sembrano usciti dalla fantasia di un romanziere.

    http://bloggiornalismo.scuoleasso.it/2011/06/uno-dei-mille-ci-hanno-tacciato-di-essere-facinorosi-pazzi-gente-che-non-ha-nulla-da-perdere-adesso-che-tutto-e-riuscito-battono-le-mani-e-plaudono-ai-giovani-eroi-in-verita-abbiam-vissuto-fatt/

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: