Sweet Dreams

CIMA-ASSO.it > racconti nel mazzo > Sweet Dreams

I sogni sono fatti di questo, chi sono io per dissentire? Viaggia attraverso il mondo ed i setti mari: tutti sono alla ricerca di qualcosa!

Alcuni di loro vogliono usarti, alcuni di loro vogliono essere usati da te. Alcuni di loro vogliono abusare di te, alcuni di loro vogliono essere abusati.

Viaggia attraverso il mondo ed i setti mari: tutti sono alla ricerca di qualcosa… Io voglio usarti, abusare di te: io voglio sapere cosa porti dentro di te!

Scrutai in quella profonda oscurità, rimasi a lungo, stupito, impaurito, sospettoso. Sognando sogni che nessun mortale aveva mai osato sognare prima.

Ma il silenzio era intatto, e la quiete non diede alcun segno di vita. La sola parola che fu laggiù pronunciata fu la sospirata parola “Leonore?”. Questo fu ciò che io sussurrai, e l’eco mormorò di nuovo la parola “Lenore!”.

Semplicemente questo, e nulla più.

Gustave dorè, Marilyn Manson, Edgar Allan Poe…

Questa notte i miei sogni mi hanno portato attraverso viaggi incredibili. Una frana di sassi e terra grigia precipitava tutt’attorno a me, ed io mi riparavo dietro due grandi alberi. Il rumore era terribile e credevo di non avere scampo. Ma il mio viaggio è continuato così come il mio sogno. Ricordo luoghi familiari che però non riconosco. Ricordo mobili e facce note in una grande casa. Tornavo da  un lungo viaggio, tutti sembravano attendermi ma nessuno tra loro era da tempo tra i vivi… Quando l’alba ed il miagolare della piccola mi hanno richiamato al mio letto è stato come morire, come vivere di nuovo…

Davide Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: