La Lune de l’Afrique

CIMA-ASSO.it > congo2012 > La Lune de l’Afrique

Mi siedo e vi scrivo: negli ultimi giorni siamo stati parecchio presi e non c’è stato il tempo per farlo, mi sembrava però giusto darvi nostre notizie. Nella “Premier Chambre” ci sono nuovi pazienti ma una buona parte sono stati dimessi in salute: quindi andiamo abbastanza bene.

Bruna ed io siamo un po’ affaticati ma reggiamo gli “scossoni” dei giorni scorsi: non c’è da preoccuparsi e ringrazio chi ha scritto a Bruna per darle supporto. I bambini di cui ci occupiamo ora richiedono un sacco di attenzioni, molti sono denutriti e certamente in difficoltà ma al momento nessuno di loro è in pericolo e questo, fortunatamente, ci permette di strare un po’ più tranquilli.

Ieri sera, Sabato sera, Bruna ed io ci siamo perfino concessi una birretta sotto le stelle seduti sul limitare della foresta, che praticamente si trova 10 metri oltre la porta della casetta in cui dormiamo!

Abbiamo chiacchierato un po’ e ne ho approfittato per scattare qualche foto. Qui siamo nell’emisfero sud del mondo e sopra di noi brillano stelle e costellazioni diverse da quelle di casa. Ecco in regalo per voi la Luna d’Africa.

Ciao e a presto!

Davide Valsecchi

3 thoughts on “La Lune de l’Afrique

  1. Il tempo per prendere fiato, tempo di incontro, tempo per riporre le forti emozioni nella giusta dimensione per poter iniziare l’indomani la giornata. Tempo per sentire e vivere non solo il dolore ma anche l’odore della terra d’Africa e tutte le bellezze che contiene…
    Prendetevi cura anche di voi Bruna e Davide.
    con profondo affetto
    Maria Grazia

  2. Emisfero Sud!!! Davide, mi regali una istantanea della costellazione dello Scorpione??
    L’ho vista in Australia e ne sono rimasta afascinata…! bacio a Bergamo……e a te!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: