eBook: 1000 Cima-Asso.it

Con mia sorpresa scopro che siamo arrivati a 1000! Già, dopo quasi quattro anni “cima” ormai conta mille articoli nel suo archivio.

Bisogna festeggiare e così mi sono messo all’opera cercando quali potessero essere i racconti più curiosi, più insoliti o più caratteristici.

In passato molti scritti presenti sul sito sono stati raccolti in diari di viaggio pubblicati sotto forma di libri o di eBook. Questa volta volevo qualcosa di diverso, volevo raccogliere le “storie fuori dal mazzo”, riunire i racconti “dispersi” nella lunga lista di viaggi ed avventure che popolano il sito.

Alla fine ne ho raccolti 23 dando vita ad un’antologia di una cinquantina di pagine: una lettura semplice, un tuffo nei ricordi. Si parla di Africa, di Asia, di montagne, di donne e di amici: insomma, storie che valeva la pena scrivere e che forse vale la pena leggere.

«Il problema dell’arte è che in troppi vogliono essere artisti» disse una volta un tale che aveva ragione da vendere. Io però non ho velleità in tal senso, mi piace scrivere, mi piace raccontare e, sebbene qualche volta forse mi riesca, non starò certo qui a mettermi in posa, tanto meno cercherò di arrufianarvi con il solo scopo di spillarvi qualche soldo di tasca. Come sempre accade: offro io, gedetevela se vi piace! Evviva!

Per questo motivo “1000” è un eBook disponibile, in forma totalmente gratuita, presso uno dei maggiori e più affidabili distributori di eBook internazionali, FeedBooks,  nei più comuni formati, dall’ePub al Pdf.

Per scaricare il libro basta visitare questo link [1000 Cima-Asso.it] oppure utilizzare il lettore di codici a barre di uno SmartPhone sull’immagine QRCode qui riportata. Se qualcuno lo desiderasse è possibile, su richiesta e con una piccola spesa, stampare il volume anche in formato cartaceo ricevendolo direttamente a casa con il sistema print-on-demand.

Molti dei racconti hanno un valore affettivo, sia per il contenuto che per il momento in cui furono scritti. Alcuni invece, nella loro semplicità, piacquero ai primi lettori di “Cima” e furono per me un grande stimolo per continuare a scrivere.

Ecco l’indice di “1000”:

1] La Battaglia dello Scoiattolo Rosso 2] Il canto della sirena rossa mi chiama… 3] Allora come è andata a Venezia? 4] Lo Stuka ed il mitragliere di un bombardiere da picchiata!! 5] La sofferenza in un sorriso… 6] Leh-Srinagar Road: secondo round!! 7] Il mondo per dirle ti amo 8] La volontà perfora la roccia 9] Schede Telefoniche: Amore e Gsm 10] Il calore di una cucina 11] Exxxperience 12] Gli Europe e le sviste della vita 13] Il Genio delle tartarughe 14] Into the House of Voodoo 15] Lezione di Geografia 16] La forza di un sorriso debole 17] Il leone di Emendi 18] A caccia di Fantasmi 19] Le avventure di Babu Bla Bla 20] Lettera ad un Amico in partenza 21] Real Life 22] Rumble in Valbrona Jungle 23] Un istante d’ infinito amore

Buona lettura!!

Davide Valsecchi

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: