Tutti in vetta al San Primo

CIMA-ASSO.it > asso > Eventi e Persone > Tutti in vetta al San Primo

[Rimandata causa pioggia] Sabato 29 Settembre 2012 tutti in cima al San Primo! Nelle celebrazioni per Achille Ratti, un grande alpinista italiano di inizio secolo nonché Papa Pio XI, il CAI Asso ha promosso un’escursione commemorativa su una delle montagne più caratteristiche del nostro territorio.

Achille Ratti ha scalato grandi montagne:  il Monte Rosa (dove la via di salita da lui aperta tutt’oggi conserva il suo nome), il Monte Bianco, il Cervino. Ma la sua grande passione per le montagne è nata quando da bambino frequentava le nostre montagne: i Corni di Canzo, il Moregallo, le Grigne e il Legnone.

Con l’appassionata partecipazione di Don Gaio Massimo, Monsignore della parrocchia di Asso, si partirà dalla Piazza del  Mercato ad Asso alle ore 8:30 con destinazione il San Primo. La passeggiata non è molto impegnativa, è accessibile ed aperta a tutti.

Nell’ultimo week end di Settembre una gita sul “Terrazzo del Lario”, per rendere omaggio al passato, passare qualche bel momento in compagnia e gettare le basi per un futuro migliore. Ci si ritrova tutti in vetta!

Davide Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: