Fiaccolata Megna 2012

CIMA-ASSO.it > C.A.I. > Fiaccolata Megna 2012

DSCF5586La Croce di Megna, illuminata nella notte dell’antivigilia, era la consueta meta della Fiaccolata di Fine Anno. In fila indiana quasi settanta persone, tra cui numerosi bambini, hanno percorso il sentiero che conduce alla vetta illuminando i propri passi dapprima con la fioca luce della luna e poi con la calda e vivace luce delle fiaccole.

Una “notturna” tra amici, un’occasione per scambiarsi gli auguri: un momento di festa.

Come sempre il CAI Asso, soprattutto per la sua natura alpinistica, è stato in prima linea nell’organizzazione della salita, la Croce di Megna è però un simbolo di unione tra le genti della Vallassina e la fiaccolata è un momento di condivisione con tutte le altre associazioni del territorio che si sono impegnate nella realizzazione della croce.

Il mio ringraziamento va quindi alla Croce Rossa, ai Cacciatori, alla Protezione Civile, al gruppo ciclisti e a tutti coloro che hanno partecipato rappresentando simbolicamente i propri gruppi: è bello incontarsi tutti inseme lassù!

Ieri sera il panorama invernale è stato il primo dei regali natalizi per tutti coloro che erano lassù con noi. A tutti auguro un felice Natale ed un fortunato Anno Nuovo.

Tra qualche giorno saranno pubblicate sul nuovo sito del cai, www.caiasso.it, le foto dei partecipanti. A presto!

Davide Valsecchi

2 thoughts on “Fiaccolata Megna 2012

  1. Una bella compagnia, un tempo perfetto, la luna ad illuminare i nostri passi:
    cosa potevano chiedere di più?
    Auguri di un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti!

  2. Le foto sono bellissime, mi spiace di non aver potuto partecipare; sono comunque felice per voi che siete riusciti ad assaporare un momento speciale. Al prossimo anno.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: