Prigionieri della Roccia

CIMA-ASSO.it > Arrampicata > Prigionieri della Roccia

Per quattro giorni di fila il BadgerTeam si è concesso una specie di “vacanza primaverile” prendendo d’assalto la falesia di Scarenna e del Sasso d’Erba: in mancanza di neve siamo prigionieri della roccia! Senza pensieri o pressioni ci siamo gouti i giorni di festa arrampicando comodamente su monotiri al sole. Già, ogni tanto è davvero vacanza!

Assolutamente rilassati abbiamo arrampicato davvero tanto e senza alcun pensiero o preoccupazione. Oltre a questo alla nostra compagine si sono aggiunti nuovi amici che, nell’euforia generale, hanno mosso i loro primissimi passi in verticale.

Ogni mattina qualcuno si presentava a casa mia per il caffè e, sbrigata la colazione, mi ritrovavo a “tirar sù la corda” da qualche parte. Bruna, Cristian, Alessandra, Mav, Andrea, Boris, Umberto, Filippo, Gabriel, Cristiano: chi da primo, chi da secondo, tutti hanno arrampicato, scherzato e fatto casino.

Il giorno della befana, visto che Scarenna era presa d’assalto dai “foresti”, ci siamo trasferiti al Sasso d’Erba godendoci in esclusiva la parete e gozzovigliando a sole.

Tra un tiro ed l’altro sono riuscito anche a fare una scappata in cima ai Corni con Cristian (la sua prima volta) incontrando il mitico Maurizio Agazzi, “Ambasciatore delle Orobie” in trasferta sulle nostre montagne. Oltre a questo Boris ha fatto la sua prima “venticinquennale” in solitaria ed una delegazione di tassi ha preso parte al  FullMoonParty al Brioschi. Bene!

Direi che ci siamo davvero divertiti e sono davvero contento. Bravi tutti ed un benvenuto ai nuovi Badger!

Davide “Birillo” Valsecchi

– Scarenna

– Sasso d’Erba

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: