Far Far Away

CIMA-ASSO.it > tanzania > Far Far Away

DSC06715«Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…» In questi giorni sto sistemando un vecchio e malconcio computer portatile: vagando tra i suoi archivi riemergono scheggie di un passato, un passato che appare lontanissimo ma che con qualche foto sembra improvvisamente rivivere. Ecco all’imporvviso l’Africa!!

Alcune di queste foto le ha scattate Enzo Santambrogio con la mia vecchia e scassata Sony. Quella gloriosa macchinetta fotografica aveva preso un sacco di botte, ma nonostante avesse una macchia sull’obbiettivo ci eravamo affezionati a lei. La utilizzavamo per le prove, per divertirci o in tutte le situazioni in cui, per rubare qualche scatto, c’era il rischio ce la sequestrassero.

Queste foto, in bassa qualità e macchiate, non potevano essere usate per le attività di Enzo, erano la seconda scelta. Curiosamente il destino ha voluto fossero loro le sole a salvarsi dalle peripezie di quei viaggi. Ironia del destino.

DSC06744

Ogni tanto mi mancano quei viaggi, la spensieratezza di quella gioventù che cercava di sopravvivere a sè stessa. A volte mi manca anche Enzo, lui e le nostre insensate chiacchire con una birra in mano nei posti più strani. Sono contento di averlo rivisto tempo fa. Prima o poi, quando saremo due vecchie e coriacee cariatidi, aggiungeremo anche noi un nuovo capitolo alla nostra trilogia. Andremo a vedere il Bajkal tirandoci dietro tutti i Badgers …e magari anche qualche marmocchio.

Mi piace l’idea: non è “l’isola senza nome” ma, accidenti, che gran posti!

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: