Primo Anniversario

CIMA-ASSO.it > racconti nel mazzo > Primo Anniversario

DSCF5044«Noi non siamo una coppia: siamo una squadra!» Il piede di Bruna non è ancora guarito completamente e le permette di camminare solo con i sandaletti e per brevi tratti. Tuttavia, chiusa in casa ormai da quasi tre mesi, voleva festeggiare il primo anniversario di matrimonio tra i monti, così come un’anno fa ci siamo sposati ai Corni di Canzo.

Così mi sono visto costretto a ribaltare il problema trovando una soluzione alternativa: il Coltignone. Dal basso, da Lecco, il Coltignone è bella mazzata: Pizzetti o ferrata del Medale e poi sù, attraverso le difficoltà del GER o la giungla della Val Verde. Tuttavia, barando, è possibile addomesticare la “creatura” e godere della straordinaria vista che è in grado di offrire.

Dai piani dei Resinelli è infatti possibile addentrarsi quasi in piano nel Parco del Valentino e raggiungere attraverso la cima Paradiso il belvedere del Coltignone e del Pradello. Da lassù la vista è assolutamente magnifica. (Date un occhio qui se volete farci un giro: Resinelli_Sentieri_Facili)

Nonostante qualche scossone esterno la nostra squadra ha retto bene il primo anno: mi sono divertito, è stato molto bello festeggiare insieme. Spicciati a guarire!

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: