Aspettando la Sgrignettata

CIMA-ASSO.it > RockHound > PitOnTour > Aspettando la Sgrignettata

Nella calura di Agosto si sono aperte nuove vie, compiute nuove esplorazioni e si è dato vita anche ad un nuovo inaspettato “progetto” ancora segreto. Ora, che è giunta finalmente la frescura di Settembre, è tempo di riprendere il viaggio del PitOnTour. Prima tappa dopo l’estate: la Sgrignettata!

La Sgrignettata nasce da un‘idea di Giovanni Viganò, “anima e curoe” dello Sherpa Mountain Shop di Ronco Briantino. Una tre giorni al Pian dei Resinelli per incontrare produttori di materiale alpinistico, guide alpine, appassionati ed alpinisti di rilievo. Venerdì 15 Lecco, Sabato 16 e Domenica 17 Piani dei Resinelli.

L’evento di apertura si terrà a Lecco, nella sala cinematografica del Politecnico, con una serata/incontro con Tom Ballard. Classe 1988, nato in Inghilterra, Tom è uno dei pochi Alpinisti che guardo con grande ammirazione ed una punta di invidia.

Tom è fortissimo: mi piace quello che fa, mi piace il modo in cui lo fa e non posso che fare il tifo per questo “ragazzone biondo” che, in solitaria, ha salito tutte le grandi Nord delle Alpi in un unico inverno. “Starlight and Storm” un progetto che prevedeva di salire le sei grandi pareti nord delle Alpi in solitaria invernale in un’unica stagione: Cima Grande di Lavaredo, Pizzo Badile, Cervino, Grandes Jorasses, Petit Dru e l’Eiger.

Tom Ballard
Venerdì 15 Settembre ore 21:00. Ingresso Libero.
Aula Magna Politecnico Lecco, via Gaetano Peviati 1/C.

Sabato la Sgrignetta si sposta per due giorni ai Resinelli. Qui vi saranno gli stand delle aziende promotrici ed il punto di coordinamento per le numerose attività previste. Test dei Materiali, escursioni con le Guide Alpine, esercitazioni di TreeClimbing, pratiche Yoga e giochi per tutte le età.

Sabato, alle 21:00, una serata di alpinismo al Femminile con Annalisa Fioretti ed Eleonora Delnevo presso la Baita di Laura, rifugio Casimiro Ferrari, ai Piani dei Resinelli, via Carlanta 4. Io ho già avuto occasione di incontrarle e le loro storie, i loro viaggi e le loro sfide, meritano davvero di essere ascoltate e condivise.

Ci si vede alla Sgrignettata!

Davide “Birillo” Valsecchi

Per Info: http://www.sgrignettata.it

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: