Andrea è nata

CIMA-ASSO.it > BadgerTeam > Andrea è nata

Lunedì 26 Febbraio 2018, alle ore 10:04, è nata a Lecco Andrea “Anna” Valsecchi, figlia di Davide “Birillo” Valsecchi e di sua moglie Bruna “La Bergamasca” Galli. Bruna, domenica notte, ha iniziato ad avere delle contrazioni sospette. Pensavamo fossero dolori passeggeri e così, prima di andare al lavoro, l’ho accompagnata a fare un “controllino” in ospedale. La nanerottola era già sul “sentiero d’uscita” mentre, con assoluta nonchalance, siamo arrivati in Ospedale. Quando hanno visitato Bruna è scoppiato il pandemonio: Bruna aveva stoicamente affrontato tutto il travaglio (“Mi aspettavo facesse più male!”) e la bimba poteva nascere a momenti; tuttavia, essendo podalica a travaglio quasi completo, i medici hanno dovuto correre in fretta e furia per effettuare un parto cesareo d’urgenza.

Ora, dopo una prudenziale settimana di attesa, posso darvi l’annuncio. Andrea è nata di 2.1Kg e 45cm di lunghezza. Pesci, ascendente Toro. Essendo però in anticipo sulla tabella di marcia di quasi due mesi, è necessario che entrambe “bivacchino” per un po’ in ospedale affinché tutto vada per il meglio. Voglio però tranquillizzarvi: al momento stanno entrambe molto bene. La nanerottola è davvero bellina: io e lei oggi abbiamo “pisolato” insieme per cinque ore.

Come è andata? Beh, è stata una piccola grande avventura, è davvero una vera rivoluzione. Ora però, per favore, non vogliatemene se non vi racconto molto di più: nella “tana di tassi”, nella sancta sanctorum dove è custodita la piccola Andrea, questa volta lascerò entrare solo i fidati membri della nostro sgangherato equipaggio. I tassi, in silenzio, fanno quadrato attorno ai loro cuccioli.

A presto!

Davide “Birillo” Valsecchi

Ps: Sì, sono molto felice.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: