Ancora Albonico

CIMA-ASSO.it > albonico > Ancora Albonico

Questo ha tutta l’apparenza, ma anche la sostanza del classico caso umano: mi è giunta notizia che Albonico e zone limitrofe sono state spittate. Ora, non so chi sia stato. C’è questa eco che parla di Andrea Savonitto, ma non ho potuto avere conferma.  Chiamerò quindi l’autore del gesto con delle iniziali a caso, che so… DH, oppure TdC. Orbene se qualcuno conosce tale persona deve aiutarlo!

Personalmente sono sinceramente dispiaciuto per DH, è triste vivere in un mondo incolore… Non so se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di mettere piede in quella zona. Ogni posto, quando è lasciato libero di essere possiede la sua magia. Su quel versante però la Natura è come si fosse divertita a svelarsi attraverso il paesaggio, il gioco delle luci, la forma delle cose, i colori, le brezze… Ed ecco che arriva TdC e cosa vede in tutto questo? Una bella falesia a spit! Penso che il DH in un assolato prato pieno di fiori individui solo un’area asfaltabile da trasformare in parcheggio.

Ma se la cosa è molto triste per lui lo è altrettanto per noi perché gente come TdC, magari inconsapevolmente, inquinano e rovinano. Pensare che la persona umana sia centro e fine di tutte le cose ci sta portando a breve a sbattere il muso, tutti ormai lo stanno intuendo. Forse DH fa finta di niente o è distratto. La persona umana è solo una parte della Natura e non ha alcun diritto di vederla come suo possesso da usare per i propri scopi.

Ma anche rimanendo solo alle norme della buona educazione, se una cosa è di tutti perché non appariene a nessuno abbiamo il dovere di lasciarla come l’abbiamo trovata e non di usarla come più ci aggrada Se poi vogliamo approfondire l’argomento da un punto di vista alpinistico, tagliare con file beote di spit itinerari già esistenti in loco è antistorico, scorretto e cafone.

Per cui esorto chiunque conoscesse TdC ad aiutarlo. Sono sicuro non sia cattivo o stupido, probabilmente è solo mal consigliato o come accennavo prima, prigioniero di un triste mondo incolore

Andrea Maiocchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: