Gruppo Alpini: Concerto di Primavera

CIMA-ASSO.it > asso > Gruppo Alpini: Concerto di Primavera
Concerto di Primavera

Sabato 18 Aprile, presso la Chiesa Prepositurale di Asso, si terrà il Concerto di Primavera del Gruppo Alpini di Canzo.

Il gruppo canoro, uno dei più noti della nostra zona, si esibirià in una serata dedicati ai canti di montagna nel suggestivo scenario della nostra chiesa, edificata nel 1641.

Il Gruppo Alpini di Canzo ha compiuto prorpio quest’anno il suo ottantesimo anniversario di costituzione. Un gruppo che si è sempre distinto per l’impegno dimostrato nei confronti delle nostre montagne e della comunità che le abita.

Anche in campo sociale gli alpini non si tirano indietro e sono molti gli esempi del loro impegno in questo senso. Basta ricordare le serate organizzate in favore di associazioni umanitarie o per l’assistenza ai malati, la raccolta di fondi per portare aiuti in zone terremotate, o per sostenere le adozioni a distanza.

Persino i più piccoli hanno imparato a conoscerli, perché la manutenzione della scuola materna di Canzo, e degli spazi ad essa adiacenti, è affidata proprio al lavoro volontario degli alpini. Spesso, dunque, i bambini hanno l’occasione di incontrare quelli che bonariamente gli amici chiamano i ‘veci’, ma che rappresentano la preziosa memoria storica della comunità e del territorio.

La serata è gratuita e durante la serata saranno raccolte offerte libere che verranno devolute a due importanti iniziative in atto sul nostro territorio:

* La Croce Rossa del Triangolo Lariano

* Le opere di solidarità sociale e le scuole condotte in Pakistan

L’inizio della manifestazione è previsto per le 21:00

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: