ESCURSIONI

Principianti

Escursioni con un moderato impegno fisico e tecnico. Ideali per chi si avvicina alla montagna o per coloro che voglio godersi una piacevole e serena immersione della natura. Partecipazione aperta a tutti.

trees, woods, people
photographer, peaks, mountains

Esperti

Escursioni con significativo impegno fisico e tecnico. Itinerari appaganti, spesso inconsueti, che richiedono una base di esperienza e preparazione. Per partecipare è necessario accreditare le proprie capacità.

Fuori Sentiero

Escursioni in parte o completamente fuori traccia: avventura, esplorazione, natura selvaggia. La partecipazione è aperta solo a coloro che hanno superato i nostri corsi.

F.A.Q.

Domande e risposte

Certamente. Contattandoci è possibile organizzare escursioni per gruppi, per famiglie oppure individuali: é possibile definire meta, itinerario, tempistiche e modalità.  Possiamo affrontare e risolvere le più svariate esigenze e siamo sempre disponibili a soddisfare creatività ed inventiva.

Non necessariamente. Ci sono escursioni eplicitamente dedicate ai più giovani o agli escursionisti “Over”. In alcuni casi è la preparazione fisica o l’esperienza ad incidere sulla partecipazione. Tuttavia nella maggior parte dei casi le nostre proposte sono aperte a tutte le fascie d’età.

Uno dei nostri obbiettivi è formare Escursioniti consapevoli e capaci. Tutte le nostre escursioni hanno un forte propensione all’insegnamento delle tecniche escursionistiche.  Oltre a questo organizziamo veri e propri corsi caratterizzati da un  programma di escursioni ed incontri tecnici. I corsi sono realizati sia per principianti che per esperti. Per partecipare alle attività avanzate è mandatorio partecipare a questi corsi.