Flaghéé: Como-Venezia

Per il secondo anno consecutivo la Bandiere del Lario sono di nuovo in movimento con un’ambiziosa destinazione: la Serenissima, Venezia.

Le Flaghèè, le 48 Bandiere del Lago di Como, di nuovo su una canoa per una nuova avventura, un nuovo viaggio che si spinge questa volta ben oltre i confini del Lario. Davide Valsecchi ed Enzo Santambrogio, ancora una volta insieme, partiranno su una canoa da Como per risalire il lago alla volta di Bellagio e Lecco e da qui spingersi oltre.

Nella loro seconda edizione i Flaghéé si lanceranno nella discesa dell’Adda fino a Cremona scoprendone le riserve naturali per raggiungere il “grande fiume“, il Po. Da qui proseguiranno verso Chioggia ed il mare Adriatico fino a Venzia.

Un viaggio che ha il sapore dell’esplorazione e che permetterà di riscoprire il nostro lago addentrandosi al contempo in ciò che “scorre” appena più in là.

Un gemellaggio vissuto attraverso un viaggio tutto sull’acqua che legherà Como, Lecco, Bellagio e tutti i comuni del nostro territorio con le città di Lodi, Cremona, Ferrara, Venezia e dei paesi che si affacciano sull’Adda e sul Po.

Buon Viaggio!!

%d bloggers like this: