Spazio Espositivo Touring Cafè Como

CIMA-ASSO.it > Spazio Espositivo Touring Cafè Como
De Ascentis, Santambrogio, Zambrotta
De Ascentis, Santambrogio, Zambrotta

Un aperitivo d’arte, un momento di incontro con gli artisti nel cuore della città di Como. Difronte al Lario,  nella prestigiosa Piazza Cavour, un nuovo spazio dove confrontarsi con  eleganza ma sopratutto semplicità con il panorama artistico del nostro territorio e le sue figure emergenti.

Lo Spazio Espositivo Toruing Cafè di Como offre durante l’anno un ciclo di mostre presentando ogni volta un’artista ed le sue opere. 

Un successo in crescita che ha avuto come evento d’apertura un “medley” straodinario. In occasione del viaggio di Santambrogio in Ladakh sul confine con il Tibet è stata allestita una mostra a tema dal titolo “Art For Ladakh” a cui hanno partecipato 25 artisti d’eccezzione:

Alessandro Di Pietro, Andres David Carrara, David Raimondi, Diego Cinquegrana, Enzo Cazzaniga, Enzo Santambrogio, Fabrizio Bellanca, Fabrizio Musa, Federica Pamio, Filippo Borella, Francesca Crocetti, Francesca Romana Pinzari, Francesco De Molfetta, Francesco Corbetta, Guido Agnese, Jennifer Benigni, Marcello Tedesco, Marco Brenna, Marco Grassi, Matteo Galvano, Michael Rotondi, Riccardo Pavanelli, Riccardo Zanotti, Silvia Negrini, Simone Panzeri, Tom Porta, Vania Elettra Tam.

Da Allora, con cadenza quasi regolare, la mostra ha visto alternarsi sempre nuovi interpeti affrontando tematiche e stili diversi ma rimanendo incentrato su un filo conduttore comune: Il Viaggio.

Il viaggio inteso come esplorazione del tempo e dello spazio ma anche come introspezione e momento di scambio culturale.

Molto spesso a compendio delle opere degli artisti erano esposti anche tessuti, gioielli o monili proveninti dal passato di paesi lontani.

Lo spazio espositivo mira a divenire una realtà in grado di stimolare e colpire i visitatori lasciandoli liberi di esplorare i diversi sguardi sul mondo che vengono proposti. E’ uno spazio aperto a tutti dove, tra il tintinnare dei bicchieri e le chiacchiere degli amici, poter raccontare la propria esperienza condiviedendo quella degli altri.

11th November 2010, 11:50 am 

Alessandro Spadari: riflessi

Una nuova mostra il 14 Novembre al Touring Café di Como

13th October 2010, 08:30 am 

Marco Grassi: Solodrawing2010

Allo Spazio espositivo Touring Café di Como un’esposizione di bozzetti e disegni di uno dei più noti artisti della Brianza

15th September 2010, 12:25 pm 

Murality: esposizione fotografica

Una nuova mostra fotografica allo Spazio Espositivo Touring Caffè di Como. Gli scatti d Luca Urciuoli ci conducono alla scoperta del mondo dei murales

27th June 2010, 05:06 pm 

Gianni Lucini in mostra al Touring

Inaugurazione della mostra allo Spazio Espositivo Touring Caffè Giovedì 1 Luglio alle ore 19:30

25th May 2010, 08:30 am 

Andrea Greco: istantanee d’arte

Giovedì 27 Maggio una nuova mostra al Touring Caffè di Como organizzata da Enzo Santambrogio: Andrea Greco e le sue opere saranno i protagonisti dell’esposizione.

28th January 2010, 12:37 pm 

Devastazione Panoramica

Renato Evaristo Perego mette in mostra gli scempi commessi sul lago in un’esposizione artistica allo Spazio Espositivo Touring Caffè.

23rd January 2010, 05:53 pm 

«Vino d’Artista» un successo a fin di bene!!

Si conclude l’asta benefica per sostenere l’Associzione Italiana Sclerosi Multipla organizzata allo Spazio Espositivo Touring Caffè

16th January 2010, 05:28 pm 

«Contrabbandieri» in mostra

Presentazione del Libro sul viaggio in India durante la mostra “Souvenir di Viaggio” al Touring Caffè di Como

15th December 2009, 12:37 pm 

Marco Brenna: Architetture su Carta

L’architettura comasca in mostra grazie ai disegni di Marco Brenna in esposizione allo spazio espositivo del Touring Caffè

27th November 2009, 08:19 am 

Sindoni Tibetane in mostra fino al 15 Dicembre

La mostra di Enzo Santambrogio,«Sindoni dell’Anima Tibetana», resta in esposizione al Touring Caffè di Como fino al 15 Dicembre.

13th October 2009, 04:11 pm 

Enzo Santambrogio: «Sindoni dell’Anima Tibetana»

Mostra d’arte al Toruing Caffè di Como per le opere realizzate durante il nostro viaggio in Ladakh ed ispirate dai mantra tibetani e dalle pietre Mani

16th April 2009, 09:16 pm 

Two For The Road: Arte per il Ladakh

Una serata per festeggiare la presentazione del nostro viaggio e per prendere parte ad un’asta d’arte con giovani artisti del panorama italiano

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: