Vele nel Mare: Estate2009

CIMA-ASSO.it > sub > Vele nel Mare: Estate2009
Vele nel Mare
Vele nel Mare

Il mio amico Moreno,  skipper esperto ed Assese di fresca adozione, e’ uno dei membri fondatori di  Vele nel Mare, un associazione sportiva dedicata al mondo della vela.

Vele nel Mare organizza moltissime escursioni e magnifici viaggi in barca a vela durante tutto l’anno ma, ovviamente, l’estate diventa il periodo principe per andarsene a zonzo in mezzo al mare spinti solo dal vento.

In uno sgangherato Internet Point qui a Srinagar ho ricevuto via email il programma dei viaggi organizzati per quest’estate.  Moreno e’ un “grande” (due volte il giro del mondo di cui uno sull’Amerigo Vespucci) e tutto lo staff e’ composto da gente esperta e simpatica, per chi volesse avvicinarsi a questo mondo e’ un occasione straordinaria!

Ecco uno stralcio della email: “E’ arrivata e l’estate !! Come ogni anno organizziamo la grande crociera in flottiglia di agosto! Velenelmare ha preparato per le due settimane centrali di agosto un itinerario di navigazione nel paradiso del vento, del sole, del mare blu e della cultura Greca: le stupende Isole della Grecia dal Mar Egeo allo Ionio. Imbarcheremo a Lavrio (Atene) facilmente raggiungibile da tutto il mondo atterrando all’aeroporto internazionale, oppure in traghetto dall’Italia o in Bus e da lì, faremo vela per le più famose isole della Grecia Dal Golfo di Saronicco alle Ioniche attraversando il canale di Corinto uno spettacolo unico.Il 22 di agosto, dopo 14 giorni di mare, bagni, paesini incantati, vento, feste e giri a terra in motorino, arriveremo a Corfù, dove potremo rientrare in Italia…” Continua a leggere su VeleNelMare

Un abbraccio a Moreno: “Omone! Ti sei dimenticato di darmi la tua bandiera!! Ma in qualche modo ho rimediato!!”

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: