50ª Sagra di Scarenna

Sagra di ScarennaGrande festa nel week end per una festa che vanta una tradizione lunghissima: La Sagra di Scarenna!!

Sabato 6 Settembre si sentiva per tutta Asso la musica rock della cover band Gruppo84 che si esibiva in piazza. Organizzato con pazienza ed impegno, come ogni anno, dal Gruppo Amici di Scarenna è una delle ultime feste d’estate che anima il paese.

La sagra ha un storia lunghissima e nelle sue cinquanta edizioni coinvolge quasi le generazioni del paese. Padri, figli e nonni hanno partecipato e partecipano alla serata di festa della frazione di Scarenna.

Domenica 7 Settembre la Sagra è porseguita con la consueta S.Messa, il pranzo all’aperto e la tombolata di beneficienza. I fondi raccolti durante la Sagra sono infatti destinati al restauro della Chiesetta Santa Maria in Angeretta di Scarenna. La Chiesetta è antichissima, infatti il prevosto {it:Carlo Mazza} riportò nel suo archivio storico del 1796 un resoconto di {it:Carlo Borromeo}, del 1570, in cui  la chiesa era menzionatae già in quell’epoca considerata antica.

Complimenti ancora per l’impegno che dura nel tempo del Gruppo Amici di Scarenna!!

One thought on “50ª Sagra di Scarenna

  1. madame_butterfly

    Sin da bambina sono sempre stata spettatrice della Festa di Scarenna; quest’ anno grazie all’invito di un conoscente ho aiutato al servizio ai tavoli; come ha detto qualcuno è stato il mio “battesimo”; devo dire che è stata una bella esperienza vissuta in compagnia di persone “fervorose” e con tanta voglia di fare, che non si sono perse d’animo nonostante la pioggia che ci ha accompagnato durante il pranzo.Il prossimo appuntamento è nel mese di Ottobre….con la “Festa della Patata”.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: