La settimana di Asso n°6

CIMA-ASSO.it > La Settimana di Asso > La settimana di Asso n°6
La Settimana Di Asso n°4
La Settimana Di Asso n°4

Sono passate meno di sue settimane del terremoto in Abruzzo del 5 Aprile. Tutta l’Italia si è mobilitata ed anche Asso ha allestito una squadra, seppur piccola, di volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Il gruppo, di cui facevo parte, doveva partire con lo “scaglione” che avrebbe sostituito i volontari attualmente impiegati dal 19  al 26 Aprile.

Il centro di coordinamento dei soccorsi ha tuttavia informato che le adesioni dei volontari italiani sono numerosissime ed il periodo era ampiamente coperto, per tanto la nostra squadra non è stata chiamata.

L’alto numero di volontari è postivo ma il centro si è raccomandato di ricordare a tutti che l’emergenza durerà certamente diversi mesi e di rendersi diponibili anche nel futuro.

Questa sera, invece, abbiamo diverse manifestazioni interessanti: Abbiamo un concerto degli Alpini nella chiesa prepositurale di Asso e la presentazione del nostro viaggio che si terrà a Como, in piazza Cavour. La presentazione sarà arricchita da una mostra d’arte con le opere di oltre  25 artisti.

La Settimana di Asso n°6

La raccolta settimanale degli articoli di Cima-Asso.it
12 – 18 Aprile 2009

Giovedì 16 April – Two For The Road: Arte per il Ladakh
Una serata per festeggiare la presentazione del nostro viaggio e per prendere parte ad un’asta d’arte con giovani artisti del panorama italiano

Giovedì 16 April – Asso: il 1° temporale dell’anno
Ecco il primo temporale dell’anno che annuncia nella valle l’arrivo della primavera

Martedì 14 April – Presentazione dell’Alpinismo Giovanile 2009
Venerdì 17 Aprile, ore 20:45, nel Salone dell’Asilo di Sormano, Piazza Monsignor Olgiati, presentazione del Corso di Alpinismo Giovanile 2009 del Cai Asso

Martedì 4 April – Gruppo Alpini: Concerto di Primavera
Un concerto di beneficienza degli Alpini di Canzo nella Chiesa Prepositurale di Asso

Lunedì 13 April – C.A.I. Asso: Festa di Primavera
Una magnifica giornata di sole trasorsa con i soci del CAI Asso all’Alpe di Monte, storica sede delle feste della sezione

Sabato 11 April – Elisoccorso in azione ad Asso
Per un’intervento d’emergenza 118 l’elisoccorso è atterrato nel campo sportivo di Asso

NotaBene. In un mondo complesso e strano come il nostro tocca aggiungere questo:

L’aggiornamento non ha natura periodica, perciò non è soggetto a normativa di legge 47/78, richiamata dalla legge 62/2001. Comunque se in piazza c’è il mercato La Settimana di Asso la trovate on line =)

By Davide “Birillo” Valsecchi published on Cima-Asso.it
Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: