Midnight Nora

 

midnight_nora300 grammi: la piccola ha messo su finalmente peso. Il veterinario le controlla la ciccatrice dell’infezione alla zampa e della ferita al naso: “Guarita!”

Pare che Nora l’abbia spuntata ancora una volta ed è quindi tempo di darne notizia ai suoi fan. Già, perchè  per via della piccola Nora succedono cose incredibili. L’altro giorno facendo la spesa una signora mi si avvicina:“Ma tu sei Davide? Come sta Nora?”. Sono quasi geloso: a me nessuno chiede mai  come io stia, al massimo mi chiedono quale altro guaio stia combinando!!

Ma la piccola sta fortunatamente bene. Mangia con regolarità e non devo più correre ogni due ore con il biberon. Fa i suoi bisogni da sola (prima dovevo stimolarla a mano!) con una particolare affezione per il mio tappeto ed in generale per tutti i luoghi di casa che frequento di più: probabilmente facendomela nelle ciabatte tenta di mostrarmi quanto stia crescendo e mi voglia bene!

Zampetta, corre ed inizia a giocare. E’ davvero affascinante osservare quante cose impari da sola o le siano innate. Oltre al gioco, dove scimmiotta un leone bonsai, mi colpisce il modo in cui inizia a pulirsi usando lingua e zampe. Mi chiedo come una cosa così complessa, sia tecnicamente che concettualmente, possa essere emersa in modo tanto autonomo. Io di certo non posso avergliela insegnata.

La situazione si è quini normalizzata e l’unico fastidio, se di fastidio si può parlare, è l’abitudine di svegliarsi a mezzanotte per giocare con i quattro oggettini che ha collezionato in giro per casa. Eccovi Nora nelle sue performaces notture!!

Ps. Un ringraziamento a Valentina che le ha regalato il topino di pezza!

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: