[ʎ] Tracce dei Flaghéé

CIMA-ASSO.it > flaghee > [ʎ] Tracce dei Flaghéé

Ieri un amico mi ha segnalato un  link pubblicato da Hikr.org, un portale multilingue dedicato all’escursionismo e all’alpinismo (Hiking and Mountaineering). Ciò che lo aveva colpito era una bellissima immagine della Croce del San Primo adornata dalla Flaghéé, le Bandiere del Lario.

La foto risale al 2009 ed alla prima edizione dei Flaghéé. Mi ha fatto piacere leggere questo passaggio dell’articolo: «Raggiungiamo la croce di vetta dopo circa due ore e quindici minuti di tranquilla e distensiva passeggiata. Ai lati della croce scendono due file di sventolanti bandierine. Non sono le solite bandierine tibetane: si tratta degli stemmi di tutti i comuni posti sulle sponde del Lario. Un bel gesto che alcuni giovani hanno voluto compiere, come segno propiziatorio, proprio sulla cima più elevata del Triangolo Lariano.» (leggi articolo Hikr.org)

Mi piace vedere come un’ idea semplice, le Bandiere del Lario, abbia saputo coinvolgere e farsi apprezzare dagli escursionisti che frequentano le nostre montagne. Viva i Flaghéé, viva il Lario!!

Davide Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: