Anonima: Valse, Neno, Faver

CIMA-ASSO.it > asso > Eventi e Persone > Anonima: Valse, Neno, Faver
Pubblicato il primo Demo del gruppo Anonima:

Anonima: Meteo

Anonima: Nuova Vita
Anonima: Terrorista
Anonima: Libertà
Anonima: Alza la testa

Il mio “fratellino“, che ha meno di 17 anni, insieme a due suoi amici coetanei del Friuli ha dato vita ad un gruppo musicale, gli Anonima.
Il gruppo, che vede “Valse” al basso e alla voce, “Neno” alla batteria e “Faver” alla chitarra, ha meno di un anno di vita ed i suoi componenti si applicano alla musica da non molto più tempo. Inoltre Neno e Faber abitano a Forni Avoltri, un paesino di montagna nelle Alpi Carniche, che dista da Asso oltre 500km.

Nonostante le distanze, la poca esperienza e la giovane età i tre sono stati invitati quest’estate a molte serate e festival musicali della Carnia ed hanno avuto un intervista della radio locale ed una pubblicazione sulla rivista Alta Carnia.

L’avviamento musicale del “fratellino” mi è costato l’intera collezione di CD (che avevo malauguratamente lasciato a casa dei miei) ed il mio vecchio basso rosso (che non sapevo neppure tenere in mano), il primo degli strumenti che il “cucciolo” ha imparato a suonare.

I ragazzi hanno realizzato un demo in uno studio di registrazione friulano. Non mi piace montare la testa ai giovani ma in effetti un paio di pezzi mi piacciono proprio. In particolare “Nuova Vita” è dedicata alla Nuccia, nostra mamma rapita dal cancro tre anni fa. Per questo ho deciso di pubblicarli qui, spero vi piacciano.

Davide “Birillo” Valsecchi

Theme: Overlay by Kaira
%d bloggers like this: